rotate-mobile

VIDEO | Decreto Ucraina, la ciociara Segneri (M5S): "Voto contro, non legittimo una terza guerra mondiale"

La deputata pentastellata di Frosinone, intervenendo per dichiarare il voto contrario al gruppo del Movimento 5 Stelle, non vuole "scivolare in un manicheismo tra buoni e cattivi"

Il Decreto Ucraina, che prevede armi, equipaggiamenti, aiuti e misure per l’assistenza ai profughi, è stato approvato dalla Camera con 367 voti a favore, 25 contrari e 5 astensioni. È il primo sì del Parlamento italiano, scattato oggi giovedì 17 marzo 2022.

Tra i “no” anche quello della deputata ciociara del Movimento 5 Stelle Enrica Segneri. Al pari di Dall’Osso (Forza Italia), Lorenzoni (M5S) e Fratoianni (Leu), è anche intervenuta in aula per dichiarare il voto contrario al proprio gruppo parlamentare.

"Chi può negare che ci sia in atto un'invasione da parte della Russia in Ucraina, che ci sia una guerra fatta di uccisioni di civili innocenti, che ci siano oltre 3 milioni di profughi che stanno fuggendo dal loro territorio? Nessuno - ha dichiarato la pentastellata Segneri a Montecitorio - Però non voglio scivolare in un manicheismo tra buoni e cattivi legittimando una terza guerra mondiale".

Copyright 2022 Citynews. Video Agenzia Vista. 

Video popolari

VIDEO | Decreto Ucraina, la ciociara Segneri (M5S): "Voto contro, non legittimo una terza guerra mondiale"

FrosinoneToday è in caricamento