rotate-mobile

VIDEO | Emilia, la prima cameriera robot della Provincia: l’idea vincente di una pizzeria di Frosinone

Tanti i curiosi che stanno frequentando il locale situato nella parte alta del capoluogo ciociaro per conoscere il robot

Una pizzeria rivoluzionaria che però non dimentica la tradizione e soprattutto il territorio. Pizzeria Belvedere di Stefano e Marzia ha aperto i battenti da soli 5 mesi, ma già può contare su diversi clienti. Il merito è soprattutto dell’ottima pizza fatta con un impasto di 48 ore di maturazione in frigo. Stefano, che ha come maestro Angelo Iezzi, il fautore della lunga maturazione della pizza con l’Api (Associazione Pizzerie Italiane), prima scuola di pizzeria professionale al mondo, con scuole in Scozia, a Dubai e a Roma, tiene anche al territorio visto che per le sue pizze usa gran parte dei prodotti che offre il territorio: dalla mozzarella di bufala di Amaseno alla salsiccia di Patrica, fino alle olive di Itri e al guanciale di Norcia.

Parte del merito del successo di pizzeria Belvedere però è anche di Emilia, la prima cameriera robot presente nella provincia di Frosinone. Un nome dato da Stefano per ricordare il famoso robottino Emilio degli anni ‘90. Un’idea che si sta rivelando vincente, visto i tanti curiosi che stanno frequentando il locale situato nella parte alta del capoluogo ciociaro. Emilia, infatti, può servire i clienti tra i tavoli del locale. Il robot è cordiale con gli ospiti ed è amato soprattutto dai bambini.

“Alcuni vengono proprio per conoscere Emilia – spiega Stefano -. È con noi da qualche settimana ma sta già riscontrando un notevole successo tra i più piccoli, ma anche tra i più grandi. Una signora che festeggiava un compleanno si è voluta far portare la torta da Emilia”.

Per Stefano tante le esperienze all’estero prima di aprire ‘Pizzeria Belvedere’, esperienze che sono servite per portare Emilia nel suo locale: “Già cinque-sei anni fa avevo visto una situazione del genere quando lavoravo in Scozia -spiega - L’ho voluta nel nostro staff più che altro per una situazione di intrattenimento. Emilia non sostituirà mai una nostra collaboratrice in carne e ossa, ma serve solo come show per i bimbi. La provincia di Frosinone – secondo me – ha bisogno di queste novità. La cameriera robot è molto apprezzata soprattutto dai bambini, ma anche gli adulti sono molto curiosi nel vedere Emilia all’opera”.

Cameriera robot che a breve verrà vestita anche con abiti tipici ciociari da una collaboratrice della pizzeria.

Copyright 2023 Citynews

Video popolari

VIDEO | Emilia, la prima cameriera robot della Provincia: l’idea vincente di una pizzeria di Frosinone

FrosinoneToday è in caricamento