rotate-mobile

VIDEO | Il fiume Garigliano rompe gli argini, sott'acqua strade e campi

La pioggia battente delle scorse ore ha fatto salire il livello del corso d'acqua che ora viene costantemente monitorato insieme al Sacco, al Liri ed alla diga di Isoletta d'Arce

Strade e campi allagati nella Valle dei Santi ed in particolar modo a Sant'Apollinare dove il fiume Garigliano ha rotto gli argini. E' accaduto alle prime luci dell'alba di oggi, dopo il maltempo di ieri, quando il corso d'acqua più importante del basso Lazio è straripato in più punti.

Al momento la situazione non desta allarme ed è costantemente sotto controllo ma quello che preoccupa sono gli altri fiumi: il Liri ed il Sacco che poi vanno a confluire insieme al Gari ed al Rapido proprio nel Garigliano. Soprattutto, per evitare danni e disagi, si spera che la pioggia incessante delle scorse abbia finalmente trovato una tregua. Monitorata anche la diga di San Giovanni Incarico ed il lago di Isoletta d'Arce.

Nel pomeriggio di ieri l'ondata di maltempo che si è abbattuta sull'intera provincia di Frosinone ha portato la neve sulle cime ma danni e paura a bassa quota dove si sono registrati allagamenti e incidenti stradali. 

Copyright 2023 Citynews

Video popolari

VIDEO | Il fiume Garigliano rompe gli argini, sott'acqua strade e campi

FrosinoneToday è in caricamento