rotate-mobile

VIDEO | Governo Draghi, il giuramento dei sottosegretari: l’emozione della ciociara Ilaria Fontana

A Palazzo Chigi, davanti al premier, la deputata M5S di Frosinone ha giurato fedeltà alla Repubblica nelle vesti di sottosegretaria di Stato al Ministero per la Transizione Ecologica, guidato da Roberto Cingolani

A partire dalle 15 di oggi, lunedì 1° marzo 2021, il giuramento dei sottosegretari del Governo Draghi a Palazzo Chigi. Tra questi l’emozionata deputata ciociara del M5S Ilaria Fontana, neo sottosegretaria di Stato al super Ministero della Transizione Ecologica, guidato da Roberto Cingolani.

“Giuro di essere fedele alla Repubblica, di osservarne lealmente la Costituzione e le leggi – ha recitato il sottosegretario alla presidenza del Consiglio Roberto Garofoli - e di esercitare le mie funzioni nell’interesse esclusivo della Nazione”. Da qui anche il “giuro” della sottosegretaria Fontana, originaria di Frosinone, nominata tramite decreto sottoscritto dal presidente della Repubblica Sergio Mattarella.

Governo Draghi, il giuramento della sottosegretaria ciociara Ilaria Fontana

 “Con la nascita del Mite possiamo costruire un Paese più moderno e sostenibile - ha già evidenziato il gruppo del Movimento 5 Stelle alla Camera - Con il ministero della Transizione ecologica, che oltre al ministro Cingolani ora può contare anche sulla competenza della nostra sottosegretaria Ilaria Fontana, abbiamo la possibilità di proseguire al meglio quanto abbiamo iniziato molti anni fa per costruire un nuovo Paese, basato sui pilastri della sostenibilità, di un mondo del lavoro più moderno e la tutela della salute”.

Chi è Roberto Cingolani, ministro della Transizione Ecologica, e perché è legato alla Ciociaria

Copyright 2021 Citynews

Video popolari

VIDEO | Governo Draghi, il giuramento dei sottosegretari: l’emozione della ciociara Ilaria Fontana

FrosinoneToday è in caricamento