Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

VIDEO | Ospedale Spaziani, continua l'emergenza delle ambulanze bloccate

Mezzi di soccorso in fila in attesa delle barelle. Lorusso promette nuovi posti letto, ma nel frattempo la situazione peggiora

 

Anno nuovo, stessa storia. Più di 10 mezzi di soccorso fermi davanti al Pronto Soccorso dell’ospedale Fabrizio Spaziani di Frosinone. Il video girato attorno alle ore 15 di oggi 9 gennaio ed inviato da un lettore lascia interdetti. Una lunga fila di ambulanze è ferma in attesa della restituzione delle barelle con le quali hanno trasportato i pazienti. Barelle che restano all’interno del Pronto Soccorso perché si ‘trasformano’ in posti letto ospedalieri. Le lettighe dei soccorritori infatti vengono letteralmente sequestrate e restituite solo quando si liberano posti nei reparti.

Il record di pochi giorni fa

Sono mesi, anzi anni, che la situazione viene segnalata da diversi esponenti nel mondo politico. Anche negli ultimi giorni il vicecoordinatore di Forza Italia Gianluca Quadrini aveva lanciato un appello al direttore generale della Asl frusinate il dottor Stefano Lorusso parlando del record registrato delle 15 ambulanze ferme al palo per le stesse motivazioni. 

A breve il bando

“Siamo a conoscenza del problema – aveva dichiarato a ridosso del Natale il dottor Lorusso, attraverso il suo ufficio stampa – abbiamo proceduto a bandire una gara per l’acquisto di 68 nuovi letti di cui dotare il pronto soccorso per evitare di trattenere quelli delle ambulanze”. Restiamo in attesa degli sviluppi.

Copyright 2020 Citynews

Potrebbe Interessarti

Torna su
FrosinoneToday è in caricamento