rotate-mobile

VIDEO | Mastrangeli vara la Giunta: "Pretendo massimo impegno da parte di tutti"

Il neo sindaco di Frosinone lancia il suo primo esecutivo: vicesindaco, assessori, tutte le deleghe. "Persone di grandissima esperienza, ma anche persone nuove con un grandissimo entusiasmo", sottolinea Riccardo Mastrangeli

La Giunta Mastrangeli, già svelata nelle scorse ore, è stata presentata ufficialmente nell'aula consiliare del comunale Palazzo Munari. Il sindaco ha tenuto per sé le deleghe a urbanistica, servizi informatici Ced, ornato e decoro urbano, grandi eventi, Suap e Sue.

"Abbiamo tenuto conto dei risultati elettorali ma anche delle competenze - ha dichiarato, nell'occasione, Riccardo MastrangeliQuesta è un’amministrazione di grandissimo livello, formata da persone di grandissima esperienza ma anche persone nuove caratterizzate da un grandissimo entusiasmo. Ho avuto un’attenzione particolare a tutti i Partiti e tutte le Liste civiche che hanno concorso all’affermazione, al successo".

"Il mio impegno sarà enorme, darò tutto me stesso - ha messo poi in chiaro il sindaco Mastrangeli Ce la metterò tutto per cercare di conseguire gli obiettivi che tutti quanti noi auspichiamo e abbiamo promesso nella nostra campagna elettorale. Sappiate tutti, però, che io pretenderò pari impegno da parte di tutti quanti. Non farò nessuno sconto, convinto come sono che io devo essere quello che dà il buon esempio ma pretenderò, non inviterò, da ciascuno il massimo".

La Giunta Mastrangeli

Il vicesindaco è Antonio Scaccia, leader della Lista per Frosinone, che ha dalla sua la più votata di tutti: Francesca Chiappini (987 preferenze). Per lui le deleghe ad ambiente, transizione ecologica, ciclo rifiuti, verde cimiteriale, mobilità urbana e benessere animale. Alla Lista Ottaviani (cinque consiglieri) due assessorati. A Valentina Sementilli le deleghe a attività produttive, commercio, industria, agricoltura, pubblica istruzione, asili nido e rapporti con istituti superiori; a Fabio Tagliaferri welfare, politiche sociali e fragilità sociali. Ad Angelo Retrosi, invece, lavori pubblici, manutenzione, edilizia scolastica, demanio e patrimonio.

Anche Fratelli d'Italia (quattro consiglieri) con due assessori: Fabio Tagliaferri (welfare, politiche sociali e fragilità sociali) e Simona Geralico (cultura, musei e biblioteche, rapporti con enti e associazioni culturali, turismo e pari opportunità). Nessun assessorato alla Lista Mastrangeli sindaco per Frosinone (tre consiglieri), particolarmente ringraziata dal primo cittadino in quanto sacrificatasi per fare spazio all'ingresso di Azione in una giunta di centrodestra. A diventare assessore, per conto di Forza Italia (due consiglieri), è il suo subcoordinatore provinciale Adriano Piacentini, già presidente del Consiglio e prossimo a essere sostituito da Massimiliano Tagliaferri (Lista Ottaviani). Verrà proposto dalla maggioranza in occasione della seduta di insediamento

La Lega, che in Consiglio conta due consiglieri, è rappresentata dal già capogruppo consiliare Danilo Magliocchetti: centro storico, artigianato locale, rapporti con le università, con il consiglio comunale e Regione Lazio. In conclusione gli assessorati attribuiti alla lista Frosinone capoluogo – Maria Rosaria Rotondi, delegata a polizia municipale, sicurezza, disciplina della viabilità e traffico – e, in attesa di riscontri, ad Azione, nello specifico alla sua dirigente provinciale Alessandra Sardellitti.  

Copyright 2022 Citynews

Video popolari

VIDEO | Mastrangeli vara la Giunta: "Pretendo massimo impegno da parte di tutti"

FrosinoneToday è in caricamento