rotate-mobile

VIDEO | Maltempo, violenta grandinata nel nord della Ciociaria

Speriamo che la perturbazione odierna non provochi danni alle coltivazioni che già nelle settimane scorse sono state messe in ginocchio da altri episodi del genere

All’improvviso, o perlomeno senza la consueta allerta della protezione civile regionale, un violento acquazzone si è abbattuto verso le 16 di oggi martedì 11 agosto nel nord della Ciociaria. Il cielo sui monti simbruini dietro a Fiuggi ed Paliano si è fatto sempre più nero e dei grossi chicchi di grandine sono venuti giù per diversi minuti.

Nel video che vedete in alto pubblicato su facebook dal Radio Centro Fiuggi si vede bene come la grandinata sia durata diversi minuti e come abbia raggiunto livelli d’intensità molto elevati. In alcune zone tra Paliano ed Anagni invece sono stati segnalati dei forti temporali.

Speriamo che il maltempo odierno non provochi danni alle coltivazioni della zona cosi come successo in passato. 

A Paliano un'auto (foto in basso), forse a causa dell'asfalto bagnato, è uscita fuori della carreggiata all'altezza della doppia curva del bar Il Fiorino ma per fortuna non si registrano feriti. In tutta la zona, inoltre, è mancata la corrente per diverse ore.

IMG_20200811_180454-2

Copyright 2020 Citynews

Si parla di

Video popolari

VIDEO | Maltempo, violenta grandinata nel nord della Ciociaria

FrosinoneToday è in caricamento