Spot
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attenti solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

VIDEO | Sorano, tragedia sfiorata la notte di Capodanno. Proiettile vagante rompe il vetro di una stanza. Trovato bossolo (foto)

L'ogiva è stata ritrovata sul balcone di un'abitazione ad Isola del Liri mentre il bossolo è stato recuperato in zona Capitino. Carabinieri indagano

 

Sarebbe potuta finire in tragedia la notte di San Silvestro per un ragazzo di 14 anni che per fortuna non è rimasto vittima dell'assurda idea di qualche irresponsabile che ha sparato un colpo d'arma da fuoco al posto dei fuochi d'artificio per festeggiare l'arrivo del nuovo anno. È quanto avvenuto ad Isola del Liri in provincia di Frosinone dove l'ogiva di un proiettile è stato rinvenuto sul balcone di una palazzina sita in via XXV Aprile a pochi passi dai giardinetti pubblici.

La pallottola ha rotto il vetro della stanza

Il balcone in questione, come anticipato, è della cameretta di un 14enne, figlio di un poliziotto, che per fortuna in quel momento non si trovava in casa. La pallottola, come è visibile dalle foto, ha forato la tapparella, poi ha rotto il vetro. Sulla vicenda stanno indagando i carabinieri della stazione di Isola del Liri dopo la denuncia sporta dai genitori del ragazzo.

Colpo esploso dall'alto

Secondo il racconto del padre del 14enne, e da una prima sommaria ricostruzione dei militari, il proiettile esploso da una pistola avrebbe seguito una traiettoria dall'alto verso il basso, il che fa presupporre che il colpo possa essere partito da un'altezza che corrisponderebbe alla collina di Capitino, non lontana dall'abitazione, ed è lì che i carabinieri stanno concentrando le indagini cercando di risalire a chi ha commesso un atto che non può trovare giustificazioni di alcun tipo e che avrebbe potuto uccidere chiunque si fosse trovato sotto tiro.

Aggiornamento

Il bossolo del proiettile è stato ritrovato in una zona poco distante da dove si presuma fosse partito il colpo.

Copyright 2020 Citynews

Potrebbe Interessarti

Torna su
FrosinoneToday è in caricamento