Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Spot
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

VIDEO | Maltempo, tromba d’aria nel nord Ciociaria. Alberi caduti e neve in montagna

Le immagini delle raffiche di vento che nel pomeriggio hanno sferzato la provincia di Frosinone. A Ceccano ha straripato un torrente

 

L’attesa ondata di maltempo annunciata nella giornata di giovedì dall’allerta meteo della protezione civile regionale è arrivata nel pomeriggio odierno anche in Ciociaria oltre che a Roma dove la sindaca Raggi aveva predisposto la chiusura delle scuole.

Il forte vento e gli alberi caduti

A fare i danni in questo freddo pomeriggio di metà dicembre è stato soprattutto il vento forte che ha causato la caduta di alcuni alberi soprattutto nel nord della Ciociaria dove in mattinata aveva fatto ritorno anche la neve (foto in basso dei tetti di Filettino dal profilo facebook di Matteo Ceccarelli).

Neve Filettino foto Matteo Ceccarelli-2

La tromba d’aria a Paliano

A Paliano verso le 17 c’è stata una sorta di tromba d’aria (video in alto) con vento molto forte accompagnato dalla pioggia che ha causato l’interruzione della corrente elettrica per diverso tempo e nella frazione della Mole ai confini con Anagni un albero è caduto lungo la strada. Nella città dei Papi sempre verso le 17 e 30 un albero è caduto su via Casilina prendendo in pieno un'auto. Sul posto la polizia locale.

Ancora più a nord a Labico nelle periferia romana un albero è caduto nella frazione di Colle Spina restando appeno pericolosamente ad un cavo dell’alta tensione (video in basso tratto dal gruppo facebook Vivere Colle Spina). Un altro grosso albero è caduto ad Artena alla Villa e fortunatamente non ha preso gli automobilisti in transito cosa che, invece sfortunatamente è accaduta al IV km tra la cittadina lepina e Colleferro. Qui una grossa pianta si è abbattuta su una macchina e l'automobilista è salvo per miracolo. Sempre a Colleferro un altro albero è caduto su un'auto su viale Europa. Danni solo alla macchina ed è intervenuta la polizia.  Sui monti lepini un'impalcatura di legno, il tetto del vecchio ospedale, è caduta in pieno centro a Segni ed anche qui sono intervenuti i vigili urbani per riportare alla normalità la situazione. 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Spot
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Molti gli interventi dei vigili del fuoco anche nel centro della Ciociaria: a Ceccano sin dalla tarda mattinata è straripato il torrente Druogno e l’acqua ha invaso alcune abitazioni arrivando a superare anche i 50 centimetri di altezza. 

Copyright 2019 Citynews

Potrebbe Interessarti

Torna su
FrosinoneToday è in caricamento