rotate-mobile
Lunedì, 5 Dicembre 2022

VIDEO | Maltempo, non solo disagi ma anche la prima nevicata a Campo Staffi e Campocatino

Le rinomate località sciistiche del nord della Ciociaria si stanno riempiendo di neve per la gioia di grandi (appassionati di sci) e piccini

Non solo disagi, strade e stadi allagati e alberi caduti ma la forte ondata di maltempo che in questa giornata del 22 novembre sta imperversando su tutto il Lazio e la Ciociaria ha portato anche una bella nevicata, la prima della nuova stagione, sulle montagne del nord Ciociaria.

Come potete vedere dal video in alto postato dalla proprietaria del rifugio Viperella che si trova proprio sul piazzale principale da dove partono le piste da sci a Campo Staffi nel comune di Filettino, da qualche ora sta cadendo la neve e lo scenario si è subito trasformato da autunnale a completamente invernale. Le temperature sono scese sotto lo zero e la quota neve si è assestata intorno ai 1500-1700 metri di altezza.

Campocatino il 22 novembre

La neve sta cadendo in modo molto consistente anche nella vicina Campocatino ed il piazzale principale dove si trovano i bar ed i ristoranti è completamente imbiancato. Gli appassionati degli sport invernali e dello sci alpino possono iniziare ad affilare le lamine degli sci in attesa dell’apertura degli impianti nel mese di dicembre, salvo complicazioni che negli anni scorsi non sono mancate.

Copyright 2022 Citynews

Sullo stesso argomento

Video popolari

VIDEO | Maltempo, non solo disagi ma anche la prima nevicata a Campo Staffi e Campocatino

FrosinoneToday è in caricamento