rotate-mobile
Martedì, 5 Luglio 2022

VIDEO | Salvini va in bici a Frosinone: “L'ho fatto solo per Mastrangeli”

Il leader della Lega sperimenta la nuova pista ciclabile con il sindaco uscente Ottaviani e il suo potenziale successore Mastrangeli. Frena l’entusiasmo, però, dopo il 49% al primo turno: “Partita non ancora finita”

Il segretario della Lega Matteo Salvini ha attraversato la nuova pista ciclabile di Frosinone, tra lo Stadio Benito Stirpe e la Piazza dello scalo, a sostegno della candidatura a sindaco di Riccardo Mastrangeli.

Se la scorsa volta si era detto sicuro della vittoria del centrodestra al primo turno, sfumata per lo 0.7%, ieri è stato più cauto: “Siamo arrivati al 49.3% con Mastrangeli, ma l’importante è che i cittadini sappiano che la partita non è ancora finita e non si è vinto. Quantomeno coloro che hanno scelto il centrodestra dedichino cinque minuti della prossima e calda domenica alla comunità. Se è così, si vince”.

In quanto al giro in bicicletta: “A me piace presentarmi ai cittadini di Frosinone con le cose fatte, oltre che con le cose che si faranno. Piste ciclabili, spazi verdi per i ragazzi, musei, teatri, investimenti, riqualificazione di interi quartieri”.

All’inizio, però, è intervenuto rispetto allo scisma del Movimento 5 Stelle: “Loro litigano e si dividono. Oggi in Consiglio dei ministri siam contenti perché grazie alla Lega è stato rinnovato lo sconto sulle bollette della luce e del gas fino a tutto settembre. Il presidente Draghi ha annunciato il rinnovo dello sconto benzina fino ad agosto. A noi interessano le famiglie, i lavoratori e le imprese, quindi rinnovare gli sconti era fondamentali. Ora ci aspettiamo un decreto siccità perché se non piove non dipende dalla politica”.

Copyright 2022 Citynews

Si parla di

Video popolari

VIDEO | Salvini va in bici a Frosinone: “L'ho fatto solo per Mastrangeli”

FrosinoneToday è in caricamento