Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

VIDEO | Da Colleferro a San Cesareo, le immagini della nevicata di domenica 17 gennaio

Alle 18 ci sarà un confronto dei sindaci della Zona per decidere se chiudere o meno le scuole

 

La neve che è caduta in questa giornata di domenica 17 gennaio ha imbiancato oltre che la Ciociaria anche molti comuni delle zone a sud di Roma passando dall’Area casilina (San Cesareo, Labico, Valmontone fino a Colleferro) fino all’area dei monti Lepini con accumuli abbastanza consistenti a Carpineto Romano e Segni ma anceh ad Artena.

Nel video in alto le immagini di Piazza Italia e di Largo Oberdan a Colleferro completamente imbiancati, il centro storico di Segni (Video di Marco Calenne) e le campagne di San Cesareo (video di Gianni la Licata)

Ad Artena alle 18 si deciderà se le scuole verranno riaperte

“A seguito delle avverse condizioni metereologiche in atto – scrive il vice sindaco di Artena Loris Talone - si comunica che l'Amministrazione Comunale sta monitorando, di concerto con Polizia Locale e Protezione Civile la situazione, che , al momento risulta essere sotto controllo.

Per quanto riguarda le scuole, alle ore 18.00 ci sarà un confronto tra sindaci del territorio e si deciderà in base all'evolversi delle previsioni meteo, se tenerle chiuse  nella giornata di domani.  Vi terremo aggiornati!”

Il sindaco Latini ringrazia i volontari della protezione civile

“Impegno fantastico quello dei nostri volontari della Protezione civile che, tutto il giorno e tutti i giorni (anche in questa domenica), sono a disposizione dell’intera comunità per mantenere le strade sicure e prevenire la formazione del ghiaccio.  In sede – scrive su face book il sindaco di Valmontone -, pronti ad uscire qualora le condizioni meteo dovessero peggiorare, ci sono due squadre di volontari che hanno già preparato il mezzo spargisale per essere immediatamente operativi.  A tutti loro va il ringraziamento mio personale e di tutta l’Amministrazione perché è solo con il sacrificio e l’impegno quotidiano di questi nostri concittadini se possiamo stare tranquilli e consapevoli di avere strade sempre in ordine”.

+++ Aggiornamento alle 18 e 45 +++

A Segni scuole chiuse

A Segni il sindaco Cascioli ha deciso che le scuole nella giornata di lunedì 18 gennaio resteranno chiuse per la neve caduta in giornata e per il pericolo della formazione di ghiaccio nelle notte. Mentre a Colleferro e ad Artena le scuole rimarrano aperte

Copyright 2021 Citynews

Potrebbe Interessarti

Torna su
FrosinoneToday è in caricamento