rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024

VIDEO | Da Colleferro a San Cesareo, le immagini della nevicata di domenica 17 gennaio

Alle 18 ci sarà un confronto dei sindaci della Zona per decidere se chiudere o meno le scuole

La neve che è caduta in questa giornata di domenica 17 gennaio ha imbiancato oltre che la Ciociaria anche molti comuni delle zone a sud di Roma passando dall’Area casilina (San Cesareo, Labico, Valmontone fino a Colleferro) fino all’area dei monti Lepini con accumuli abbastanza consistenti a Carpineto Romano e Segni ma anceh ad Artena.

Nel video in alto le immagini di Piazza Italia e di Largo Oberdan a Colleferro completamente imbiancati, il centro storico di Segni (Video di Marco Calenne) e le campagne di San Cesareo (video di Gianni la Licata)

Ad Artena alle 18 si deciderà se le scuole verranno riaperte

“A seguito delle avverse condizioni metereologiche in atto – scrive il vice sindaco di Artena Loris Talone - si comunica che l'Amministrazione Comunale sta monitorando, di concerto con Polizia Locale e Protezione Civile la situazione, che , al momento risulta essere sotto controllo.

Per quanto riguarda le scuole, alle ore 18.00 ci sarà un confronto tra sindaci del territorio e si deciderà in base all'evolversi delle previsioni meteo, se tenerle chiuse  nella giornata di domani.  Vi terremo aggiornati!”

Il sindaco Latini ringrazia i volontari della protezione civile

“Impegno fantastico quello dei nostri volontari della Protezione civile che, tutto il giorno e tutti i giorni (anche in questa domenica), sono a disposizione dell’intera comunità per mantenere le strade sicure e prevenire la formazione del ghiaccio.  In sede – scrive su face book il sindaco di Valmontone -, pronti ad uscire qualora le condizioni meteo dovessero peggiorare, ci sono due squadre di volontari che hanno già preparato il mezzo spargisale per essere immediatamente operativi.  A tutti loro va il ringraziamento mio personale e di tutta l’Amministrazione perché è solo con il sacrificio e l’impegno quotidiano di questi nostri concittadini se possiamo stare tranquilli e consapevoli di avere strade sempre in ordine”.

+++ Aggiornamento alle 18 e 45 +++

A Segni scuole chiuse

A Segni il sindaco Cascioli ha deciso che le scuole nella giornata di lunedì 18 gennaio resteranno chiuse per la neve caduta in giornata e per il pericolo della formazione di ghiaccio nelle notte. Mentre a Colleferro e ad Artena le scuole rimarrano aperte

Copyright 2021 Citynews

Si parla di

Video popolari

VIDEO | Da Colleferro a San Cesareo, le immagini della nevicata di domenica 17 gennaio

FrosinoneToday è in caricamento