rotate-mobile

VIDEO | Sora, taglio del nastro per lo sportello informativo dell'Ater

Inaugurata la sede all'interno del Palazzo della Cultura. Il Sindaco Roberto De Donatis: “Da oggi potremo offrire un altro servizio di qualità ai nostri cittadini".

Da oggi nuovo servizio attivo a Sora: è stato inaugurato lo Sportello Informativo dell’Ater. L’ufficio, collocato all’interno del Palazzo della Cultura in Piazza Mayer Ross, sarà aperto al pubblico tre giorni la settimana. Numerosissime le autorità intervenute alla cerimonia inaugurale, accolte, per il Comune di Sora, dal Sindaco Roberto De Donatis, dalla Consigliera delegata all’Edilizia economica e popolare Simona Castagna e dal Presidente del Consiglio Comunale Antonio Lecce. Sono giunti per il taglio del nastro: il Presidente della Provincia di Frosinone Antonio Pompeo, l'Assessore Regionale alle politiche abitative Massimiliano Valeriani, il Presidente del Consiglio Regionale Mauro Buschini, il Capo Gabinetto della Regione Antonio Ruberti, il Presidente della Provincia di Frosinone Antonio Pompeo, il Commissario Straordinario Ater Sergio Cippitelli, il Direttore generale Ater Alfio Montanaro, il Presidente Asi Francesco De Angelis.

Un servizio più vicino al cittadino

Grande la soddisfazione del Sindaco Roberto De Donatis: “Da oggi potremo offrire un altro servizio di qualità ai nostri cittadini. Il nuovo ufficio sorge in zona centrale ed è facilmente fruibile. A Sora abbiamo molti utenti Ater che non saranno più costretti a rivolgersi allo sportello di Frosinone ma troveranno sul proprio territorio una migliore informazione in merito alle problematiche connesse alla gestione degli alloggi popolari. Ringrazio l’Assessore Valeriani per il grande interesse mostrato verso il nostro territorio. Ne è scaturita un’ottima sinergia, soprattutto in materia di Contratti di quartiere, che porterà prossimamente ad una serie di nuovi avvisi pubblici per la concessione di ulteriori spazi abitativi e commerciali”.

Collaborazione tra Ater e Comune

“L’apertura della sede decentrata dell’Ater nasce dall’esigenza di offrire ai cittadini un servizio rispondente alle loro necessità. Lo sportello informativo è il frutto della collaborazione tra l’Ater e l’Amministrazione comunale. Colgo l’occasione per ringraziare il Commissario Straordinario Sergio Cippitelli e gli uffici dell’Ater e del Comune di Sora. La Sede Decentrata è un altro tassello che si aggiunge ad una capillare gestione dell’Edilizia Residenziale Pubblica e porterà enormi benefici ai cittadini sorani” dichiara la Consigliera Simona Castagna.

Dopo il taglio del nastro, si è svolta la visita ufficiale agli alloggi ultimati nell'ambito dei "Contratti di Quartiere II - Centro storico Sora".

Copyright 2020 Citynews

Si parla di

Video popolari

VIDEO | Sora, taglio del nastro per lo sportello informativo dell'Ater

FrosinoneToday è in caricamento