Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

VIDEO | Sora, ecco come sarà il nuovo parco del rione Napoli. Intervista al consigliere Bruni (foto)

I lavori per la riqualificazione del rione procedono spediti. A breve il taglio del nastro del nuovo spazio di aggregazione per la comunità

 

Da qualche mese, si sa, ha preso il via il cantiere per i lavori di riqualificazione del quartiere Napoli a Sora. Un progetto che vede gli operai al lavoro sia all'interno della 'villetta', piazza XIII gennaio, che nello spazio adiacente al campo di calcio, un tempo occupato dalle cosiddette 'baracche' e che verrà intitolato alla memoria di don Mario Morganti. Giorno dopo giorno sta prendendo forma il parco ludico, sportivo e di aggregazione per bambini e 'meno bambini' che darà nuova linfa al quartiere, tra i più frequentati della città.

I lavori procedono a passo spedito ma come sempre non mancano le polemiche soprattutto per la realizzazione dell'impianto di minigolf che ha fatto parlare di sè non appena venne menzionato più di 3 anni fa, quando nel dicembre 2016 fu ottenuto il finanziamento di 500 mila euro (o meglio un mutuo a tasso zero) per l'intero progetto. Allora i cittadini non ne condivisero l'idea, spesso ignorando che quelle risorse non potevano essere utilizzate in altro modo se non per impianti sportivi mancanti in città e non come errorenamente pensato per altri tipi di interventi o servizi.

Nel giro di un paio di mesi l'intervento dovrebbe giungere al termine con relativo taglio del nastro e lasciando le critiche in disparte, le ultime circa l'utilizzo di massi potenzialmente pericolosi per i fruitori dell'impianto a 12 buche, c'è da riconoscere che l'area sta assumendo una nuova veste.  Abbiamo incontrato, sul campo molto ventoso, il consigliere comunale di Sora, Massimiliano Bruni, delegato ai Lavori Pubblici che ha illustrato i prossimi step dei lavori e i vari spazi che andranno a costituire il nuovo parco.

Copyright 2020 Citynews

Potrebbe Interessarti

Torna su
FrosinoneToday è in caricamento