rotate-mobile

Sora, enorme tronco di pioppo incastrato sotto il ponte. Le spettacolari immagini dei Vigili del Fuoco in azione (video)

L'intervento di questa mattina è durato circa 2 ore. I pompieri sono stati particolarmente abili nel condurre l'operazione a causa dello scarso spazio di manovra

Si è conclusa da poco l'operazione condotta dai Vigili del fuoco del comando provinciale di Frosinone coadiuvati dagli uomini del distaccamento di Sora intervenuti questa mattina per rimuovere un enorme tronco d'albero che si era incastrato tra i piloni del centrale ponte di Napoli a Sora. Si trattava di un tronco di pioppo di circa 10 metri di lunghezza che era stato trascinato dalla corrente. Sono servite un paio di ore per concludere l'intervento che ha reso necessario la chiusura del ponte.

Necessario eliminare alcuni rami 

I Vigili del fuoco sono stati particolarmente abili ad estrarre l'enorme pezzo di legno poichè avevano a loro disposizione uno spazio di manovra ridotto dovuto dalla presenza dei lampioni e delle luminarie istallati sul ponte. Prima di poterlo poggiare a terra i caschi rossi hanno provveduto ad eliminare con la motosega alcuni dei rami quando era ancora sospeso retto dall'autogru. L'intervento di soccorso tecnico urgente è stato effettuato in tempi davvero rapidi per scongiurare l'insorgere di pericoli in caso di forti piogge, abbastanza frequenti in questo periodo. Il tronco è stato quindi diviso in sezioni e verrà smaltito dall'Ufficio manutenzione del Comune di Sora. Ovviamente in molti hanno assistito alla scena. 

Video popolari

Sora, enorme tronco di pioppo incastrato sotto il ponte. Le spettacolari immagini dei Vigili del Fuoco in azione (video)

FrosinoneToday è in caricamento