rotate-mobile

VIDEO | Elezioni 2022, transizione ecologica e digitale: il confronto tra i cinque candidati a sindaco

Unindustria Frosinone vuole una città produttiva, attrattiva, sostenibile, connessa, accessibile, veloce e green, e giovane e smart. Nella sede di via Plebiscito ne ha discusso con Mastrangeli, Marzi, Vicano, Iacovissi e Cosimato

Al confronto sulla mobilità sostenibile, promosso dalla Fiab provinciale (Federazione italiana ambiente e bicicletta, ha fatto seguito quello lanciato da Unindustria Frosinone in materia di transizione ecologica e digitale.

Vi hanno preso parte tutti e cinque i candidati a sindaco alle attesissime elezioni amministrative 2022 del capoluogo ciociaro: Riccardo Mastrangeli (centrodestra), Domenico Marzi (campo largo di centrosinistra), Mauro Vicano (centro), Vincenzo Iacovissi (Psi-Nuovo centrosinistra) e Giuseppe Cosimato (civico ex FdI). Seduto in prima fila con loro Maurizio Stirpe, vicepresidente di Confindustria nonché amato patron del Frosinone Calcio. 

Unindustria propone sei assi di sviluppo

L’Unindustria provinciale – rappresentata dalla presidente Miriam Diurni, in collegamento causa Covid, nonché dal predecessore Giovanni Turriziani, promotore del progetto Grande Capoluogo, e dal presidente dell’area di Cassino Francesco Borgomeo – ha proposto sei assi di sviluppo: una Frosinone produttiva, attrattiva, sostenibile, connessa, accessibile, veloce e green, e giovane e smart.

Tutti i candidati, tranne Mastrangeli, non si sono detti favorevoli all’aeroporto. Marzi, invece, ha controproposto il volo verticale. Il più grande sostenitore del Grande Capoluogo, la città intercomunale del Frusinate prospettata da Unindustria, è Iacovissi avendo basato la sua candidatura su quel progetto.

Vicano, invece, è il competitor che non dice “no” a priori agli impianti richiesti per l’eco-transizione: non citati espressamente ma anche i discussi biodigestori. Tornando all’ormai ex aeroporto militare Moscardini, in attesa di destinazione d’uso, Cosimato pensa che si possa realizzare uno scalo merci per favorire l’industria.  

Copyright 2022 Citynews

Sullo stesso argomento

Video popolari

VIDEO | Elezioni 2022, transizione ecologica e digitale: il confronto tra i cinque candidati a sindaco

FrosinoneToday è in caricamento