rotate-mobile
Venerdì, 1 Luglio 2022

VIDEO | La passeggiata mattutina di un caprone e del suo amico cane diventa virale

La simpatica sequenza immortalata dal titolare di un chiosco ad Alvito (Frosinone), pittoresco borgo medievale della Valle di Comino, nel Parco Nazionale d'Abruzzo

Sono stati immortalati dal titolare di un chiosco situato nel centro storico di Alvito (Frosinone) mentre scorazzano per le strade, tra le risate divertite dei residenti ed espressioni di stupore. Un caprone ed il suo fedele amico e compagno di scorribande, un cane, sono divenuti l'attrazione dei turisti che ogni anno, in estate, affollano l'antico borgo medievale, incastonato nella Valle di Comino nel versante laziale del Parco Nazionale d'Abruzzo. 

I due animali, scappati dal controllo del padrone (un pastore della zona), hanno quindi sostato lungo la panoramica, si sono dissetati alla fontanella pubblica e il caprone, come da tradizione, ha fatto una scorpacciata di fiori e foglie facendo arrabiare e non poco le legittime proprietarie. 

Il video, che in poche ore è divenuto virale, è la dimostrazione di quanto sia importante per gli animali vivere in luoghi tranquilli. La loro passeggiata, infatti, non ha provocato reazioni aggressive che solitamente sono un'arma di difesa per chi vive in un clima di paura. 

Copyright 2022 Citynews

Si parla di

Video popolari

VIDEO | La passeggiata mattutina di un caprone e del suo amico cane diventa virale

FrosinoneToday è in caricamento