VIDEO | Un orso marsicano a passeggio per le strade di Casalvieri e il video diventa virale

L'animale è stato immortalato da alcuni ragazzi in piazza Calcatina. Dopo lo sconcerto iniziale dettato anche dalla paura di essere aggrediti i giovani hanno dato l'allarme ai carabinieri ma del mammifero non si è trovata traccia

Non credevano ai loro occhi quando hanno visto spuntare dal buio un raro esemplare di orso marsicano che tranquillamente ha scelto di passeggiare tra i vicoli di Casalvieri. Ad immortalare la presenza del mammifero in piazza Calcatina è stato un gruppo di ragazzi che stava parlando seduto su una panchina.

Grande lo stupore dei giovani che hanno immediatamente filmato la presenza del singolare turista. Qualche momento di paura per l'eventuale reazione dell'orso e anche il timore di essere aggrediti. Qualcuno ha allertato il 112 ma quando i carabinieri della Compagnia di Sora sono arrivati in paese dell'orso non c'era più traccia. E' molto probabile che il povero animale fosse in cerca di cibo. Gli orsi marsicani, specie in estinzione, solo una cinquantina che vivono liberamente all'interno del Parco Nazionale d'Abruzzo. 

Copyright 2021 Citynews

Video popolari

VIDEO | Un orso marsicano a passeggio per le strade di Casalvieri e il video diventa virale

FrosinoneToday è in caricamento