Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

VIDEO | Coronavirus, il grido disperato di Linda dall'Inghilterra: "Malata e abbandonata da tutti"

La professionista ciociara da sei anni vive a Londra per lavoro. Respira a fatica e non mangia da giorni e chiede aiuto alle istituzioni italiane

 

Chiede aiuto da letto della sua abitazione di Londra dove vive da sei anni. L'avvocato Linda Pasqui, originaria di Pontecorvo, nel sud della provincia di Frosinone, ma per molto tempo residente nel capoluogo ciociaro (dove lavorava presso l'Amministrazione Provinciale in qualità di legale) prima di trasferirsi nella capitale inglese, è stata colpita dal coronavirus. In un drammatico video pubblicato sulla sua pagina Facebook la professionista racconta quanto sta patendo e del totale abbandono in cui versa da giorni.

Lasciati morire soli

"In Inghilterra si rifiutano di testare i malati e ti lasciano morire a casa soli come un cane. Bugiardi quale contenimento del coronavirus vi vantate - spiega la donna con filo di voce -. Questo governo inglese è uno scandalo, bugiardi, stanno falsando i dati reali non credete alle cavolate che vi dico gli inglesi. Questa è la mia personale testimonianza. Dinanzi alla realtà non c'e' bugia che tenga. Fate girare la verità. ci hanno lasciato morire a casa soli come animali".

La mobilitazione

Il video che è divenuto virale sui social ha fatto scattare una mobilitazione generale ma al momento dall'ambasciata italiana a Londra non si hanno notizie certe. La donna respira a fatica e riferisce di non mangiare da giorni.  

Aggiornamento del 2 aprile ore 8.40

Due amici di famiglia di Linda Pasqui, Gabriele Picano e Manuela Di Ruscio, entrambi avvocati, sono riusciti nel corso della notte a parlare con un funzionario della Farnesina che non ha dato garanzie ma che proverà a far arrivare un medico presso l'abitazione della donne e del suo compagno. Linda Pasqui lavora come avvocato-manager presso un noto ospedale londinese e nelle sue condizioni ci sono decine di persone. 

Copyright 2020 Citynews

Potrebbe Interessarti

Torna su
FrosinoneToday è in caricamento