rotate-mobile
Mercoledì, 8 Febbraio 2023

VIDEO | Coronavirus, folle corsa clandestina di cavalli, denunciati in quattro

Nel pomeriggio di Pasqua, via San Domenico, è divenuta un ippodromo abusivo con tanto di tifo e urla di gioia

Hanno organizzato una vera e propria corsa clandestina in via San Domenico a Sora, in provincia di Frosinone. Un ippodromo 'made in Ciociaria' nel pomeriggio di Pasqua. Un fatto che non è passato inosservato ai tanti cittadini chiusi in casa (nel rispetto del decreto di Governo varato per arginare il propagarsi del Coronavirus) che, dalle finestre delle abitazioni, hanno ripreso la singolare competizione tra due bellissimi cavalli con tanto di calesse condotti dai padroni. In pochi minuti la gara è finita sui tanti gruppi social di Sora e provincia.

La segnalazione

In molti hanno chiesto l'intervento dei Carabinieri della Compagnia di Sora che, in brevissimo tempo, sono riusciti ad individuare i partecipati alla gara e ad identificarli. Si tratta di alcuni componenti di una famiglia rom residente in città: sono stati denunciati in quattro per "interruzione di pubblico servizio, maltrattamento di animali e organizzazione di competizioni non autorizzate tra animali che possono mettere in pericolo l'integrità fisica in concorso tra loro".

Multe a raffica

A scortare, 'sostenere e fare tifo per i due 'fantini' c'erano anche i passeggeri di quattro auto.che sono state poi sequestrate. Tutti i denunciati sono stati sanzionati amministrativamente manifestazione non autorizzata: dovranno pagare una multa di quasi quattrocento euro. I due fantini, inoltre, dovranno pagare una multa di quasi duecento euro per competizione sportiva su strada senza autorizzazione

Copyright 2020 Citynews

Video popolari

VIDEO | Coronavirus, folle corsa clandestina di cavalli, denunciati in quattro

FrosinoneToday è in caricamento