Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

VIDEO | Coronavirus, il governatore del Lazio, Nicola Zingaretti positivo al test

Il segretario nazionale del Partito Democratico sta bene ma è in quarantena a casa. L'annuncio dato da lui stesso con un video sulla pagina Facebook

 

"I medici mi hanno detto che sono positivo al Covid19. Sto bene ma dovrò rimanere a casa per i prossimi giorni. Da qui continuerò a seguire il lavoro che c’è da fare. Coraggio a tutti e a presto". Non si scoraggia il governatore del Lazio, Nicola Zingaretti, risultato positivo al test sul Coronavirus. In un video pubblicato sulla sua pagina Facebook, segretario nazionale del Partito Democratico esordisce con un "E' arrivato: anche io ho il coronavirus. Ovviamente mi attengo alle direttive e sarò seguito secondo tutti i protocolli previsti per tutti in questo momento. Sto bene e quindi è stato scelto l'isolamento domiciliare. Anche la mia famiglia sta seguendo i protocolli. La Asl sta contattando le persone che mi sono state in questi giorni più vicine per le verifiche del caso. Ho informato il vicepresidente della Giunta regionale, così come il vicesegretario del Pd Orlando. Ho sempre detto niente panico, combattiamo e quanto mai in questo momento darò il buon esempio seguendo le indicazioni dei medici e combatto come è giusto fare in questo momento per il Paese. A presto".

Ciacciarelli chiede sospensione lavori

“Mi duole aver appreso della positività al coronavirus del presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti, a cui esprimo tutta la mia vicinanza. Alla luce di ciò ritengo necessaria la sospensione dei lavori del Consiglio Regionale per evitare ulteriori contagi e salvaguardare la salute pubblica, fatto salvi, naturalmente, tutti gli appuntamenti improrogabili -scrive Pasquale Ciacciarelli, consigliere regionale della Lega -. Considerato, infatti, che noi consiglieri regionali arriviamo da tutta la regione, per motivi di precauzione, penso sia meglio sospendere tutte le attività non strettamente necessarie. In un momento come questo è indispensabile adottare tutte le misure di prevenzione". 

Sospesi i lavori e tamponi per tutti

La richiesta di sospensione dei lavori è stato accolta e soprattutto sono stati sottoposti a tampone tutti i componenti del consiglio regionale. Il presidente del consiglio Mauro Buschini, come lui stesso annunciato in una nota, è risultato negativo. 

Copyright 2020 Citynews

Potrebbe Interessarti

Torna su
FrosinoneToday è in caricamento