rotate-mobile

VIDEO | Frosinone in Serie A, foto e video della festA

I giallazzurri ottengono la promozione aritmetica con tre giornate d'anticipo

Il Frosinone è in Serie A, per la terza volta nella sua storia. La vittoria contro la Reggina per 3-1 permette ai giallazzurri di ottenere aritmeticamente, quando mancano ancora tre giornate alla fine del campionato, la promozione in massima serie. 

Una promozione stra-meritata per il Leone. Una Serie B dominata, con il Frosinone da ottobre, da venticinque giornate consecutive, in vetta alla classifica cadetta. Miglior attacco, miglior difesa del torneo, diversi calciatori andati a segno e che hanno attirato le attenzioni delle big del nostro calcio. Una promozione ottenuta grazie ad un presidente lungimirante.

Una vittoria frutto di una programmazione seria e mirata della dirigenza giallazzurra. Una squadra con uno stadio di proprietà, una delle quattro in Italia, che ha un centro sportivo all'avanguardia e che si sta ulteriormente ampliando. Una società che è un modello in Italia e che ha ottenuto la sua terza promozione in massima serie negli ultimi otto anni. Una squadra con molti giovani, quasi tutti italiani, che potrebbe regalare alcuni suoi calciatori alla Nazionale di Mancini nel prossimo futuro. 

Una squadra che nel rispetto del suo presidente, che ha avuto un grave lutto famigliare solo qualche giorno fa, ha esultato sì, ma con moderazione. Come tutti i tifosi giallazzurri del resto. La vera festa ci sarà molto probabilmente tra due settimane, nella gara interna contro il Genoa.

Il Frosinone è in Serie A, ma in realtà lo è ormai da molti anni. 

Frosinone in Serie A

Foto Claudio Pasquazi

Copyright 2023 Citynews

Video popolari

VIDEO | Frosinone in Serie A, foto e video della festA

FrosinoneToday è in caricamento