rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024

VIDEO | Giornata mondiale della sicurezza sul lavoro: "Un bene da conservare e coltivare ogni giorno"

La provincia di Frosinone è la terza nel Lazio per infortuni sul lavoro. L'Amministratore Unico di 'Veronese Sicurezza', Paolo Veronese, spiega l'importanza di promuovere e diffondere la cultura e la pratica della salute e della sicurezza in ogni ambiente di vita, lavoro e studio

Seimila infortuni di cui sei con esiti mortali. Sono gli allarmanti dati registrati nel 2023 nel Lazio per quanto riguarda gli incidenti sul lavoro.

La provincia di Frosinone è la terza per incidenti in Regione in questi primi mesi del 2023: Frosinone 288, Latina 610, Rieti 186, Roma 4.610 e Viterbo 133. Sono i dati forniti dall’Alis (Associazione Lavoratori Italiani per la Sicurezza) del presidente Wladymiro Wysocki dopo la partenza del tour “La sicurezza è il tuo futuro”, organizzato dall’UGL, sul delicato tema che vedrà il Segretario Generale Francesco Paolo Capone toccare le maggiori regioni italiane. Ma non dobbiamo trascurare – scrive l’Ugl – anche i dati delle malattie professionali, con un dato totale di 701 casi di cui 536 uomini e 165 donne che suddividiamo in provincie con: Frosinone 176, Latina 108, Rieti 77, Roma 300 e Viterbo 40.

"La ricorrenza di oggi ci ricorda l’importanza della sicurezza sul lavoro", afferma Paolo Veronese della ‘Veronese Sicurezza’, azienda che opera nella sicurezza e nell'antincendio in tutto il territorio nazionale. L’Amministratore Unico della società che offre servizi di vendita, manutenzione e formazione antincendio, spiega come la sicurezza sul lavoro sia “un bene prezioso da conservare e coltivare ogni giorno”.

Copyright 2023 Citynews

Video popolari

VIDEO | Giornata mondiale della sicurezza sul lavoro: "Un bene da conservare e coltivare ogni giorno"

FrosinoneToday è in caricamento