rotate-mobile

VIDEO | Maturità 2021, termina un lungo percorso di studio: "Attimi che ricorderemo per tutta la vita"

Oggi, 16 giugno 2021, i primi maturandi hanno sostenuto la prova orale. "Poter vivere il coronamento di un lungo percorso di studio con i tuoi compagni che son fuori ad aspettarti è un simbolo di ripartenza dopo questo brutto momento causato dal Coronavirus"

Sono iniziati da questa mattina gli esami di maturità per oltre 4.000 studenti della Provincia di Frosinone. Tanta gioia, ma allo stesso tempo anche tristezza, per aver terminato un lungo percorso che segnerà e ha segnato per sempre la vita di ognuno di noi. Una maturità quella di quest'anno sulla stessa falsa riga di quella del 2020. Il Coronavirus ha di fatto eliminato le tre prove scritte, lasciando spazio solamente ad un colloquio orale. 

Poter vivere il coronamento di un lungo percorso di studio con i tuoi compagni che son fuori ad aspettarti - racconta lo studente del Liceo Classico "N. Turriziani" Tommaso Terrinoni - è stato un momento che ti fa capire quanto anche una ripartenza del genere sia importante. Abbiamo vissuto un anno e mezzo scolastico anomalo e difficile. Il sentimento di ricongiungimento con tutti gli altri è stato un qualcosa che emotivamente mi ha portato un'emozione positiva, facendomi affrontare l'esame nei migliori dei modi. L'emozione di finire un un lungo percorso di studio è una cosa che ricorderai per tutta la vita".

Copyright 2021 Citynews

Video popolari

VIDEO | Maturità 2021, termina un lungo percorso di studio: "Attimi che ricorderemo per tutta la vita"

FrosinoneToday è in caricamento