rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024

VIDEO | Piloni, lavori partiti. Il sindaco Mastrangeli: “Un cantiere che la città aspettava da oltre 50 anni”

Ultimati i drenaggi di base ed i successivi getti di magrone in quasi tutte le arcate. Il primo cittadino: “Speriamo di consegnare il progetto alla città entro poco tempo”

È una delle opere più attese dai frusinati negli ultimi anni, addirittura c’è chi aspetta questa riqualificazione da quasi mezzo secolo. Stiamo parlando dei Piloni. Finalmente in questi giorni – fa sapere la ‘Tetraconsult Società di Ingegneria’ - si sono ultimati i drenaggi di base (tubi drenanti e materiale arido) ed i successivi getti di magrone in quasi tutte le arcate (mancano solo quelle dove vanno ricollegate alcune fogne provenienti dal centro storico);

Si stanno posizionando le armature di acciaio per l'esecuzione dei rinforzi alla base delle pile del vecchio viadotto ed è stato intercettato il collettore principale ove ricollegare tutte le fognature.

Opere che poi continueranno fino al compimento del progetto Piloni City, rendendo i Piloni ‘la cartolina’ di Frosinone.

“Frosinone non ha mai avuto così tanti cantieri aperti come in questo momento – spiega il sindaco Riccardo Mastrangeli -. Ci stiamo lavorando da anni e forse adesso iniziamo a raccogliere i frutti. Abbiamo aperto sia il cantiere di Largo Turriziani che quello dei Piloni, un cantiere che la città aspettava da oltre 50anni. Sarà una riqualificazione importante che rimetterà a nuovo quella parte di Frosinone che da troppo tempo è stata abbandonata. È stato un cantiere sempre molto bistrattato perché c’è sempre stato voglia di farlo, ma poi non è mai stato portato a termine. Noi siamo riusciti a fare questo e speriamo di consegnare il progetto alla città entro poco tempo”.

Copyright 2023 Citynews

Video popolari

VIDEO | Piloni, lavori partiti. Il sindaco Mastrangeli: “Un cantiere che la città aspettava da oltre 50 anni”

FrosinoneToday è in caricamento