Adriano Celentano nel 1999 cantava un brano indimenticabile che titolava ‘L’emozione non ha voce’; dopo più di 20 anni, ironicamente, possiamo dire che non è così. L’emozione ha voce e melodia ed è quella dei medici, degli infermieri e degli Oss dell’ospedale Fabrizio Spaziani di Frosinone che nel reparto di malattie infettive hanno dato vita ad un momento unico cantando e suonando il celebre successo dei Beatles 'Let It be'.
Grazie a voi
Il video che vi mostriamo è quello pubblicato dal consigliere regionale Loreto Marcelli che ha commentato il filmato con parole che racchiudono il pensiero di tutti in questo difficile momento di emergenza Coronavirus: "A voi che amate il vostro lavoro. A voi che a ogni respiro il cuore si apre. A voi che la parola coraggio sembra scontata.. A voi che la fatica un attimo dopo è azione A voi che ci fate sperare che tutto andrà bene. A voi che ci infondete dentro l'anima tanto orgoglio. GRAZIE A VOI.“
Un coro di angeli, angeli con guanti, mascherine e camici. Quante volte in queste settimane sono stati chiamati così? Probabilmente mai abbastanza. Eroi che combattono in prima linea una guerra contro un nemico invisibile, insidioso e crudele e che ora hanno voluto lanciare un importante messaggio di speranza. Il video ovviamente è diventato virale raccogliendo grande entusiamo e un applauso che per il momento si limita ad essere solo virtuale.
Copyright 2020 Citynews