rotate-mobile
Martedì, 19 Marzo 2024

VIDEO | L'Ugl fa tappa a Frosinone: "In questo territorio ci sono alcune cose importanti da risolvere"

Il Segretario Generale dell'Ugl Paolo Capone: "Il tour che toccherà 20 regioni e 30 Province simbolo sia dell'eccellenza e sia delle difficoltà del territorio italiano si pone l'obiettivo di arrivare l'1 maggio a Milano con una fotografia di quello che sta succedendo sui territori, raccogliendo le istanze e soprattutto le speranze di un Paese che deve ricrescere"

Il tour nazionale dell'Ugl ha fatto tappa questa mattina a Frosinone. Il sindacato, a bordo di un bus, sta arrivando nelle piazze di tutta Italia per essere al fianco dei lavoratori con 30 appuntamenti che si snoderanno lungo l’Italia e che si concluderanno sabato primo maggio a Milano. 

"Il tour che toccherà 20 regioni e 30 Province simbolo sia dell'eccellenza e sia delle difficoltà del territorio italiano - ci racconta il Segretario Generale dell'Ugl Paolo Capone - si pone l'obiettivo di arrivare l'1 maggio a Milano con una fotografia di quello che sta succedendo sui territori, raccogliendo tra i lavoratori, politica e semplici cittadini che abbiamo incontrato le istanze e soprattutto le speranze. Le speranze di un Paese che deve ricrescere.

Nel territorio della Provincia Frosinone  - continua Capone - c'è una vertenza che deve essere risolta, legata alla crisi dell'Automotive. Stellantis a Cassino desta preoccupazioni in più c'è la Valle Del Sacco che deve essere bonificata, che è un altro fondamentale argomento di trattativa che può essere risolto anche con i fondi europei. E soprattutto c'è il bisogno di far ripartire l'Italia attrraverso una campagna vaccinale che ci metta tutti in condizione di non vivere nella paura".

Ugl a Frosinone

Copyright 2021 Citynews

Video popolari

VIDEO | L'Ugl fa tappa a Frosinone: "In questo territorio ci sono alcune cose importanti da risolvere"

FrosinoneToday è in caricamento