Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Spot
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

VIDEO | Maltempo, temporali e vento forte sferzano la Ciociaria e le zone a sud di Roma

Il cattivo tempo annunciato nei giorni scorsi è arrivato. Diversi gli alberi caduti sia nel nord che al centro del frusinate

 

I temporali annunciati con tanto di allerta meteo emessa nella giornata di lunedì dalla Protezione civile regionale sono arrivati nel primo pomeriggio nelle zone a sud di Roma ed in gran parte della provincia di Frosinone.

Verso le 15 un vero e proprio acquazzone con tanto di raffiche di vento molto sostenuto si è abbattuto tra le zone casiline a sud della Capitale ed il nord della Ciociaria da Fiuggi, fino ad Anagni passando per Paliano (in alto la foto della grossa pianta caduta su via Palianese Sud all'altezza del bivio per il Ponte Massa. Foto tratta dal gruppo facebook nui de Paliano) e Piglio. Il vento forte ha fatto cadere diversi alberi ma, fortunatamente, al momento non si registrano danni a persone e cose e problemi alla viabilità.

Ancora più a nord e per la precisione a Trevi nel Lazio una tromba d'aria ha provocato diversi danni con lo scoperchiamento di alcuni tetti, la rottura di pensiline e la caduta di canne fumarie in alcune case del centro storico.

Gli alberi caduti

Verso il sud della provincia ciociara sempre verso le 15 le forti raffiche di vento che hanno accompagnato le intense piogge, hanno provocato la caduta di alcuni alberi dalle parti di Fiuggi ma anche sulle strade intorno a Sora. Molte le richieste di intervento dei vigili del fuoco anche per gli allagamenti di alcune strade.

Ritardi sulla line aferroviaria Fl6 Roma - Cassino

Nel tratto compreso tra Morolo e Anagni, difatti, ci sono degli inconvenienti tecnici, probabilmente causati dal maltempo, che stanno rallentando la circolazione dei treni. Al momento la stima dei ritardi calcolata si aggira intorno ai 20 minuti.

Copyright 2019 Citynews

Potrebbe Interessarti

Torna su
FrosinoneToday è in caricamento