rotate-mobile

VIDEO | Il presepe che al posto dei Re Magi ha i medici e gli infermieri che combattono il Covid

L'iniziativa realizzata dai componenti dell'associazione culturale di Colli a Monte San Giovanni Campano. Un omaggio a chi, ogni giorno da quasi due anni, è in prima linea per garantire sicurezza e assistenza

Un Gesù Bambino vegliato non solo dalla Madonna, da San Giuseppe, il bue e l'asinello ma anche e soprattutto da due operatori sanitari. Questo il tema del meraviglioso presepe allestito dall'associazione culturale di Colli, antica e suggestiva frazione di Monte San Giovanni Campano, in piazza San Lorenzo. 

"Un ringraziamento doveroso alla comunità scientifica ed a tutti i medici, gli infermieri, gli operatori ed i volontari impegnati ogni giorno in prima linea nella lotta contro il Covid-19 - spiega il presidente dell'associazione culturale Colli APS, Simone Venditti -. Il nostro presepe artistico ha voluto ricordare appieno le parole ed il pensiero del professor Antonio Zichichi".

L'opera d'arte a tema viene realizzata da un gruppo di volontari e soci dell'associazione sin dal lontano 1982 solo ed esclusivamente con materiali di recupero. "L'associazione è molto attenta alle problematiche legate al Covid, ma non avendo né le attrezzature, né personale qualificato ha collaborato con una piccola raccolta fondi destinata ad una associazione di volontariato del Comune di Monte San Giovanni Campano - proseguono dall'ente culturale - e con la realizzazione di questo presepe allo scopo di sensibilizzare l'opinione pubblica in un momento così importante per tutti. Un'esperienza nuova che va ad unirsi a quella del presepe parrocchiale che realizziamo nella chiesa di San Lorenzo". 

L'iniziativa ha avuto il Patrocinio gratuito da parte del Comune per l'occupazione del suolo pubblico. "Un gesto quello del sindaco Cinelli che abbiamo apprezzato ed al quale va il nostro ringraziamento". 

Copyright 2021 Citynews

Video popolari

VIDEO | Il presepe che al posto dei Re Magi ha i medici e gli infermieri che combattono il Covid

FrosinoneToday è in caricamento