menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Ceccano, arrestata donna in flagranza mentre operava alle poste con assegni falsi

I Carabinieri della Stazione di Ceccano, al termine di mirata attività investigativa arrestavano in flagranza di reato una 55enne napoletana per sostituzione di persona, possesso di documenti di identificazione falsi e ricettazione. La predetta...

I Carabinieri della Stazione di Ceccano, al termine di mirata attività investigativa arrestavano in flagranza di reato una 55enne napoletana per sostituzione di persona, possesso di documenti di identificazione falsi e ricettazione. La predetta, alcuni mesi orsono, aveva presentato un documento di identità recante la sua effige fotografica ma generalità false (ossia quelle di una inesistente donna residente ad Arnara), con cui aveva aperto presso l'Ufficio Postale di Ceccano un libretto di risparmio. Nell'operazione, la stessa è stata sorpresa mentre cercava di incassare due assegni postali di provenienza illecita, precedentemente versati sul libretto postale. I militari intervenuti hanno rinvenuto nella disponibilità della donna la somma di ? 1.800,00 quale profitto dei due assegni verosimilmente oggetto di contraffazione nonché carta d'identità, tessera sanitaria, libretto di risparmio postale e carta postepay, tutti recanti false generalità.

Al termine delle formalità di rito la prevenuta è stata posta agli arresti domiciliari, successivamente convalidati nel corso di relativa udienza per direttissima, con l'emissione nei confronti della stessa della misura cautelare dell'obbligo di firma presso la Stazione Carabinieri del suo reale luogo di residenza.

VEROLI, DENUNCIATO UN RAGAZZO PER RAPINA

A Veroli, i Carabinieri della locale Stazione, compagnia di Alatri, a conclusione attività info investigativa intrapresa a seguito della rapina commessa in quella località Santa Francesca nel mese di agosto del 2013 in danno di un 67enne del luogo, hanno deferito in stato libertà un 31enne di origini rumene ma da anni residente nella cittadina ciociara, nei confronti del quale i militari operanti hanno raccolto inconfutabili e granitici elementi di colpevolezza.

AUSONIA, SEGNALATO UN RAGAZZO IN PREFETTURA

Ausonia, i Carabinieri dell'Aliquota Operativa della Compagnia di Pontecorvo, nell'ambito delle attività finalizzate alla prevenzione e repressione dei reati in materia di sostanze stupefacenti, hanno segnalato alla competente autorità ammnistrativa, quale assuntore di stupefacenti, un 35enne celibe, disoccupato, residente ad Atina. Il prevenuto è stato controllato a piedi nel citato centro cittadino ed a seguito di accurata perquisizione personale effettuata è stato trovato in possesso di gr.2 di sostanza stupefacente del tipo eroina, occultati all'interno del taschino del maglione,sottoposta a sequestro.

VALLEROTONDA, LEZIONE DI LEGALITÀ AGLI STUDENTI DELLE MEDIE

nell'ambito delle iniziative connesse al protocollo d'intesa tra l'Arma dei Carabinieri ed il Ministero dell'Università e della Ricerca sulla "formazione della cultura della legalità", il Comandante della Compagnia Carabinieri di Cassino, Capitano Silvio De Luca, ha tenuto un incontro presso la Scuola Media A. Santilli di Vallerotonda (FR), alla presenza del vice-dirigente scolastico Prof.ssa Emilia Caspoli, di altro personale docente e gli studenti di quell'istituto.

L'ufficiale si è soffermato su alcuni argomenti d'attualità quali: violenza in genere, bullismo, cyber bullismo, droga, alcool, illustrando ai presenti le nozioni essenziali che distinguono i comportamenti del bullo e della vittima. Ha evidenziato inoltre come tale fenomenologia sfoci, spesse volte, in gravi reati quali: rissa, lesioni, minacce e istigazione a delinquere etc..

Successivamente si è soffermato anche su alcune nozioni fondamentali del codice della strada, in particolare quelle riguardanti i requisiti per la guida dei ciclomotori e degli obblighi verso gli agenti preposti alla vigilanza sulla circolazione stradale.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Il mistero del lago di Canterno o "lago fantasma"

  • Eventi

    Ciaspolando a Punta della Valle

  • Eventi

    Un Brindisi al 2021 da Pizzo Deta

Torna su

Canali

FrosinoneToday è in caricamento