Martedì, 22 Giugno 2021
Cassino

Frosinone, Italia loves sicurezza 2016: alla Villa Comunale si celebra la Giornata Mondiale della Sicurezza e della Salute sul Lavoro

VeMar in collaborazione con la Fondazione LHS celebrerà a partire dalle ore 9 presso la Villa Comunale di Frosinone,  il prossimo 28 Aprile la Giornata Mondiale della Sicurezza e della Salute sul Lavoro promossa dall’ILO.

Sicurezza Lavoro

VeMar in collaborazione con la Fondazione LHS celebrerà a partire dalle ore 9 presso la Villa Comunale di Frosinone, il prossimo 28 Aprile la Giornata Mondiale della Sicurezza e della Salute sul Lavoro promossa dall'ILO.

La manifestazione prevederà una serie di eventi finalizzati a diffondere la cultura della sicurezza nel mondo del lavoro e nella società in cui viviamo. L'iniziativa, denominata "Italia loves sicurezza 2016", si inserisce nell'ambito di una campagna internazionale di sensibilizzazione dell'opinione pubblica sulle tendenze emergenti nel campo della sicurezza e della salute sul lavoro al fine di promuovere la prevenzione degli infortuni e delle malattie professionali a livello globale. Dopo il successo della prima edizione del 2015, "Italia loves sicurezza" punta a diventare un appuntamento annuale, a livello nazionale, con il coinvolgimento di un numero crescente di partner, di istituzioni, di imprese e di cittadini per diffondere in maniera sempre più ampia la cultura della salute e della sicurezza.

Si tratta di un roadshow in simultanea in tante città italiane per celebrare la Giornata Mondiale della Salute e della Sicurezza sul Lavoro e VeMar (indicata in planimetria la sede operativa di Frosinone) è l'unica a rappresentare la provincia di Frosinone e insieme ad una società di Roma è tra le due società che rappresenteranno il Lazio!

La giornata sarà divisa in due fasi:

la mattina sarà dedicata ai bambini delle scuole elementari del territorio. Perchè, come affermano dalla VeMar: "per avere adulti responsabili dobbiamo cominciare con l'avere bambini responsabili".

Il pomeriggio invece sarà dedicato alle aziende. 2 ore che alterneranno momenti di presentazione, attività esperienziali e input audio e video, mettendo in risalto l'importanza della Comunicazione, creando la possibilità per l'audience di vivere un'esperienza fisica che faccia comprendere il Valore di una Sensibilizzazione, e su questa consolida gli elementi fondamentali che creano un atteggiamento maturo e consapevole nei confronti della Sicurezza in azienda.

VeMar Srl (www.vemarsrl.eu) è un'azienda giovane e creativa che, in un mondo del lavoro sempre più complesso, si inserisce come una soluzione innovativa e dinamica che mira ad erogare un servizio completo a tutti i differenti settori produttivi del comparto pubblico e privato.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Frosinone, Italia loves sicurezza 2016: alla Villa Comunale si celebra la Giornata Mondiale della Sicurezza e della Salute sul Lavoro

FrosinoneToday è in caricamento