menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Autobus Cotral

Autobus Cotral

Regione, Abbruzzese (FI); disservizi quotidiani del Cotral manca programmazione e confronto con i territori

La situazione Cotral è letteralmente fuori controllo. Con i nuovi orari, i disagi sono aumentati, e questo nonostante l’anno sia appena iniziato. Tra l’altro, tale realtà si aggiunge ai disservizi quotidiani con i quali i pendolari di tutte le...

La situazione Cotral è letteralmente fuori controllo. Con i nuovi orari, i disagi sono aumentati, e questo nonostante l'anno sia appena iniziato. Tra l'altro, tale realtà si aggiunge ai disservizi quotidiani con i quali i pendolari di tutte le province sono abituati a convivere. Questa è la dimostrazione dell'assenza di programmazione da parte dell'azienda e dell'amministrazione regionale. Si vive senza linee e guida e senza un confronto reale con le istanze dei singoli territori, che poi sono coloro che usufruiscono del mezzo pubblico, tra disagi e disservizi sistematici. E questo, nonostante paghino il biglietto. Tutto ciò è assurdo". Lo ha dichiarato Mario Abbruzzese consigliere regiobale di Forza Italia del Lazio.

"I disagi e i disservizi sono ormai all'ordine del giorno, ma ciò che pesa è la mancata pianificazione dell'azienda e, nel caso dei nuovi orari in vigore dall'inizio del 2016, pesa come un macigno la mancata considerazione delle reali esigenze dei pendolari, che sono coloro che pagano il biglietto e usufruiscono di un servizio inefficiente. In provincia di Frosinone la situazione è ormai drammatica, vengono soppresse corse, i mezzi sono fatiscenti, stracolmi e molto spesso studenti e lavoratori restano appiedati e costretti a mezzi di fortuna per raggiungere chi i banchi di scuola e chi la propria occupazione. Un fenomeno, questo diffuso in tutte le zone della Ciociaria. Purtroppo, però, la Regione Lazio, ed in particolare l'assessore Civita, ignora tutti i solleciti, non solo del sottoscritto ma anche quelli provenienti da illustri esponenti del Partito Democratico, per l'attivazione di un processo di confronto sui continui disservizi del trasporto pubblico locale in provincia di Frosinone. Alla luce dei nuovi orari emessi da Cotral, che hanno generato ulteriori disagi è palese che tale provvedimento sia improcrastinabile, ma soprattutto, dovuto a tutte i pendolari che usufruiscono del servizio Cotral che ogni mattina rischiano di fare i conti con un servizio pessimo, nonostante paghino abbonamenti e biglietti salatissimi". Ha concluso Abbruzzese.
Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Il mistero del lago di Canterno o "lago fantasma"

  • Eventi

    Ciaspolando a Punta della Valle

  • Eventi

    Un Brindisi al 2021 da Pizzo Deta

Torna su

Canali

FrosinoneToday è in caricamento