Cassino

Terelle, la sagra delle castagne spopola nel cassinate

Torna gradita a tutti gli amanti delle tradizioni la sagra delle castagne di terelle giunta quest’anno alla trentaquattresima edizione, quadrini: “i miei complimenti agli organizzatori di questa manifestazione che valorizza il nostro territorio e...

Torna gradita a tutti gli amanti delle tradizioni la sagra delle castagne di terelle giunta quest'anno alla trentaquattresima edizione, quadrini: "i miei complimenti agli organizzatori di questa manifestazione che valorizza il nostro territorio e i suoi prodotti"

Il presidente della XV Comunità montana Valle del Liri, Gianluca Quadrini, ha partecipato, domenica 13 novembre, in compagnia del consigliere comunitario e di Pontecorvo Fabio Tanzilli, alla sagra delle castagne giunta alla sua 34^edizione.

"Un caloroso ringraziamento - ha dichiarato Quadrini - va al sindaco Dino Risi, al consigliere Angelo Pecchia, ai consiglieri Montani Vincenzo Leone e Raffaele Mele che hanno creduto fortemente ad un evento che rispetta i valori e le tradizioni dei nostri avi. Mi complimento, inoltre, con tutti gli organizzatori che sono riusciti a valorizzare in modo eccellente la "caldarrosta" di Terelle, attraverso un vero percorso gastronomico arricchito anche con altri prodotti locali, ricreando nel classico clima autunnale un'atmosfera di solidarietà ed amicizia che un tempo animava la vita dei piccoli paesi e che conserva tutt'oggi il suo fascino particolare".

A far da padrone sono stati anche diversi intrattenimenti per bambini e buona musica. Un vero successo che anche quest'anno ha raccolto la partecipazione di migliaia di visitatori, i quali hanno apprezzato la qualità e l'eccellenza di questa gustosa risorsa locale. Un'ottima occasione per riscoprire gli odori della nostra amata terra, esaltando la bellezza del territorio attraverso un prodotto di qualità.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terelle, la sagra delle castagne spopola nel cassinate

FrosinoneToday è in caricamento