menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Percorso contemplativo 5 Marzo 2015

Percorso contemplativo 5 Marzo 2015

Piglio, Benvenuti nel Trekking dello Spirito immerso nella neve

Così si presentava la località dello Spirito, tanto cara al  Santo Giovanni Paolo II, con la neve, con le 15 Stazioni con le sacre immagini della Via Crucis in ferro battuto, dalle dimensioni 3 metri x3, posizionate lungo il Cammino contemplativo...

Così si presentava la località dello Spirito, tanto cara al Santo Giovanni Paolo II, con la neve, con le 15 Stazioni con le sacre immagini della Via Crucis in ferro battuto, dalle dimensioni 3 metri x3, posizionate lungo il Cammino contemplativo di Karol Wojtyla in località Insuglio-Santo Biagio, grazie alle generose offerte della popolazione facente parte del circondario di Piglio, degli Altipiani di Arcinazzo, di Trevi nel Lazio, di Jenne e di Arcinazzo Romano, con il caratteristico laghetto dell'Insuglio, con la statua di papa Giovanni Paolo II, con la cappellina della Santissima Trinità, forte richiamo alla meditazione ed alla preghiera corale per tutte le persone che credono in Gesù e lo amano. In questa splendida natura papa Wojtyla amava sostare in preghiera e contemplazione, e viene ricordato da una statua in resina e dalle sue frasi più famose incise sulla pietra. Un luogo di straordinaria bellezza che è diventato un'oasi di meditazione.

Giovanni Paolo II, un anno prima della sua commovente scomparsa terrena, aveva dato testimonianza vivente dei suoi legami con le bellezze naturali, scegliendo un angolo sconosciuto di Piglio per pregare intensamente in una tenda e per contemplare le bellezze della natura, in attesa di salire alla gloria di Dio.

Giorgio Alessandro Pacetti

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Il mistero del lago di Canterno o "lago fantasma"

  • Eventi

    Ciaspolando a Punta della Valle

  • Eventi

    Un Brindisi al 2021 da Pizzo Deta

Torna su

Canali

FrosinoneToday è in caricamento