Nord CiociariaToday

Acuto, arrestati due sapcciatori di Alatri e Ceccano in occasione dell'elettronic music festival

Continuano incessanti  le attività dei Carabinieri della Compagnia Carabinieri di Anagni, finalizzate a contrastare il consumo e lo spaccio di sostanze stupefacenti.  Nella notte scorsa, infatti,  due giovani venivano colti in flagrante mentre...

Acuto, arrestati due sapcciatori di Alatri e Ceccano in occasione dell'elettronic music festival

Continuano incessanti le attività dei Carabinieri della Compagnia Carabinieri di Anagni, finalizzate a contrastare il consumo e lo spaccio di sostanze stupefacenti. Nella notte scorsa, infatti, due giovani venivano colti in flagrante mentre spacciavano sostanza stupefacente del tipo “ “SPEED” in Acuto nella località Laghetto.

In particolare, i militari della Stazione CC di Acuto, unitamente al NORM della Compagnia di Anagni, nell’ambito della manifestazione denominata “Acuto Electronic Music Festival”, traevano in arresto in flagranza di reato, un 26enne residente nel Comune di Alatri ed una 22enne, residente a Ceccano, poiché resisi responsabili del reato di “ detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente. I giovani durante i controlli venivano trovati in possesso di complessivi grammi 85,00 della pericolosissima sostanza stupefacente di ultima generazione comunemente denominata “Speed”, micidiale anfetamina che provoca una grande dipendenza psicologica e che, nei casi più gravi induce alla malnutrizione estrema fino alla morte.

I due ragazzi , colti nell’attività illecita di smerciare diverse dosi di “speed,”( e che saranno giudicati per rito direttissimo), venivano trovati in possesso inoltre di Euro 180,00 (probabile provento dell’attività di spaccio) nonché di materiale idoneo per il confezionamento della droga.

I militari della Compagnia, altresì, impegnati in analoghi servizi di prevenzione volti ad arginare il fenomeno del consumo di droghe pesanti soprattutto tra i giovani, segnalavano alla Prefettura di Frosinone altri sei giovani trovati in possesso di “cocaina e marijuana”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Neve a Frosinone "quando nevicherà?" Cosa dicono le previsioni meteo

  • Giovane infermiera muore nel sonno, familiari e colleghi sotto choc

  • Coronavirus, la Ciociaria ed il Lazio in zona arancione: indice Rt e ricoveri oltre la soglia. Cosa cambia

  • Tanta acqua e poco carburante nelle cisterne: denunciato titolare di un distributore (video)

  • Coronavirus in Ciociaria: il bollettino di giovedì 14 gennaio. Lazio ormai avviato alla zona arancione

  • Frosinone ancora una volta sotto i riflettori nazionali a livello enogastronomico: la Rai spiega il "metodo Dolcemascolo"

Torna su
FrosinoneToday è in caricamento