rotate-mobile
Acuto

Acuto, ecco le iniziative per il Natale

Anche quest’anno, in occasione delle festività natalizie, l’Amministrazione Comunale, in collaborazione con Associazioni e Cittadini, ha voluto organizzare e promuovere un ricco programma di appuntamenti.

Anche quest’anno, in occasione delle festività natalizie, l’Amministrazione Comunale, in collaborazione con Associazioni e Cittadini, ha voluto organizzare e promuovere un ricco programma di appuntamenti.

Ad aprire il calendario, nel secondo week end di dicembre i laboratori creativi per i più piccoli presso la biblioteca comunale all’interno dei quali i bambini hanno creato originali decorazioni e presepi personalizzati con materiali di recupero che rimarranno esposti presso la struttura durante il periodo delle feste e faranno da cornice, assieme al BiblioAlbero, alla lettura animata del “Canto di natale” di Charles Dickens che si terrà nella stessa biblioteca domenica 20 dicembre alle ore 15:30.

Torna inoltre, alla sua seconda edizione, “Natale alle porte”, il concorso organizzato dall’Amministrazione Comunale di Acuto in collaborazione con la Pro-Loco.

La manifestazione ha come finalità principale quella di realizzare addobbi e decori natalizi che siano visibili dall’esterno con l’intento di abbellire il paese durante le festività in modo partecipato secondo i gusti e l’originalità dei cittadini. Come nella passata edizione saranno apprezzati e maggiormente valutati i lavori creativi realizzati con materiali di riciclo.

Un’esperienza tutta nuova invece quella del “Winter Swap Party”, il primo mercatino del baratto, a cura di Martina Pompili e Valentina Meloni, con il patrocinio del Comune, che si terrà alle ore 17:00 di sabato 19 dicembre presso la Sala Consiliare del Comune: una festa colorata in cui si darà nuovo valore agli oggetti ormai in disuso.

Non mancheranno inoltre le note del Natale, un trittico di concerti che vedrà avvicendarsi, nella chiesa di Santa Maria, l’associazione Adkins Chiti – donne in musica - con il concerto “Natale in musica 2015”, il 18 dicembre alle ore 11; Irina Arozarena con il Coro Gospel Demodè ed il pianista Sebastian Marino il 27 dicembre alle ore 18; infine l’esibizione del maestro Daniele Ingiosi e dei suoi alunni il 3 gennaio alle ore 18.

Per i più piccoli non mancheranno le usuali uscite di Babbo Natale e della Befana.

L’amministrazione ha voluto poi rinnovare l’attenzione per i più anziani con la distribuzione a tutti gli ultrasettantacinquenni di un pacco Natale e l’organizzazione, con la preziosa collaborazione del Centro Sociale Anziani, del tradizionale pranzo di Natale.

“Dunque, un Natale per tutti, dai bambini ai più anziani. Una festa che attraverserà le strade e gli spazi comuni all’insegna della condivisione, della collaborazione e dell’impegno concreto di Cittadini, Associazioni, Amministratori e collaboratori a vario titolo del Comune, che come Amministrazione vogliamo ringraziare per l’importante contributo offerto per la realizzazione delle varie manifestazioni”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Acuto, ecco le iniziative per il Natale

FrosinoneToday è in caricamento