rotate-mobile
Acuto

Acuto, electronic music festival 2015

Sabato 8 Agosto 2015 si svolgerà ad Acuto la VI edizione di Acuto Electronic Music Festival organizzata dallo staff Nubor e patrocinata dal Comune di Acuto. La rassegna nasce nel 2010 dalla volontà di affiancare l’offerta artistica alla promozione...

Sabato 8 Agosto 2015 si svolgerà ad Acuto la VI edizione di Acuto Electronic Music Festival organizzata dallo staff Nubor e patrocinata dal Comune di Acuto. La rassegna nasce nel 2010 dalla volontà di affiancare l’offerta artistica alla promozione del territorio: il magico legame tra musica e natura è, ancora oggi, la caratteristica principale di questo evento. Il Festival si svolge nella suggestiva location del laghetto Volubro Suso, sulla collina che sovrasta il paese, dove è impossibile non farsi rapire dalla bellezza paesaggistica, un vero e proprio paradiso. L’evento, di richiamo ormai per l’intera regione e non solo, prevede la partecipazione di migliaia di giovani, visto l’importante palinsesto che ogni anno l’organizzazione seleziona accuratamente, inserendo artisti di caratura internazionale e di qualità altissima, come avvenuto negli anni passati con Harvey Mckay, Alex Bau, Flex, Go!Diva, Timmo, Logotech, Knobs, Frankyeffe, Emix e molti altri. I dj producer internazionali che quest’anno si esibiranno sul prestigioso palco di Acuto Electronic Music Festival sono: Black Asteroid (USA), dj producer, live performer, conosciuto per le sue releases su CLR di Chris Liebing, Electric Deluxe di Speedy J, i suoi remixes per i Depeche Mode e Rick Ownes e per il suo stile unico alla continua ricerca di nuovi suoni e nuove influenze musicali; Dustin Zahn (Germania), non ha bisogno di presentazioni, è sufficiente ricordare Strange To Stability che con il remix di Len Faki continua ad essere dopo anni una delle tracce più importanti del genere techno di sempre. Proprietario dell'Enemy Records vanta uscite su etichette importanti quali: Drumcode, CLR e Sleaze Records; Hans Bouffmyhre (Scozia) , è proprietario della prestigiosa etichetta Sleaze Records e nonostante la giovane età è già considerato come uno dei dj più importanti della scena techno. Vanta uscite su molte label riconosciute, tra cui Electric Deluxe , Perc Trax , Soma Records; Bodyscrub (Italia) da anni rilascia tracce per etichette importanti quali Phobiq di Sasha Carassi, Flash Recordings e Amazone Record ed è supportato continuamente da artisti come Adam Beyer, Carl Cox, Joseph Capriati, Umek e molti altri. I dj producer locali che si susseguiranno per tutta la notte saranno Adelmo, Alfredo Guadalti, Bruno, Screech e Joe Lukketti. Il tutto garantito da un sound system di altissimo livello targato Funktion One. La manifestazione, ad ingresso gratuito, avrà inizio alle ore 19:00 e si protrarrà fino alle prime ore del mattino. Sarà allestita un’area food and beverage e un servizio navetta, potenziato rispetto agli scorsi anni, che permetterà dalle ore 18.30 di raggiungere in maniera comoda e sicura l’area.

DICHIARAZIONE ANTONIO TICCONI DELLO STAFF NUBOR.

" Siamo soddisfatti di essere arrivati alla sesta edizione. Quando abbiamo cominciato ad organizzare questo festival non avremmo mai immaginato che in così pochi anni potesse avere una così ampia risonanza, divenendo uno dei festival Techno più importanti del panorama nazionale. É motivo di orgoglio per noi ospitare artisti di questo calibro, ben 4 guests di fama mondiale, che hanno suonato in festival come il Movement di Detroit, l' ADE, l' Awakenings, il Nature One, o in Club come Berghain, Fabric, Tresor.

Ci aspettiamo una grande affluenza di partecipanti provenienti da ogni parte d'Italia, per questo motivo abbiamo introdotto un'importante novità: il pacchetto "All inclusive" che permetterà loro di alloggiare in Hotel e raggiungere il festival in maniera sicura, con un servizio navetta creato appositamente, il tutto ad un prezzo accessibile

In conclusione la cosa che ci rende più felici e fieri è essere riusciti ad organizzare un evento di questa portata ad Acuto, il nostro paese". Per maggiori informazioni consultare la pagina facebook ufficiale Acuto Electronic Music Festival.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Acuto, electronic music festival 2015

FrosinoneToday è in caricamento