Acuto

Acuto, Electronic Music Festival si svolgerà  Sabato il  23 Agosto 2014 la V edizione

Electronic Music Festival, nasce nel 2010 con la voglia di affiancare all'offerta artistica la promozione del territorio. Il Festival si svolge nella suggestiva location del laghetto Volubro Suso, sulla collina che sovrasta il paese , dove è...

Electronic Music Festival, nasce nel 2010 con la voglia di affiancare all'offerta artistica la promozione del territorio. Il Festival si svolge nella suggestiva location del laghetto Volubro Suso, sulla collina che sovrasta il paese , dove è impossibile non farsi rapire dalla bellezza naturalistica, un vero e proprio paradiso, che insieme alla qualità musicale rende il festival unico e inimitabile.

L'evento, di richiamo ormai per l'intera Regione e non solo, fa prevedere la partecipazione di migliaia di giovani, visto l'importante palinsesto che ogni anno l'organizzazione seleziona accuratamente. Artisti prestigiosi e ricercati, una line up di qualità ma molto esclusiva che negli anni ha ospitato artisti mai esibiti prima in Italia.

I dj producer, di caratura internazionale, che quest'anno si esibiranno sul prestigioso palco di Acuto Electronic Music Festival: Alex Bau, artista tedesco che dal 2002 produce per l'etichetta CLR di Chris Liebing, e gestisce la sua label "Credo".

Nel 2008 è stato eletto dalla rivista Raveline come migliore dj tedesco. Timmo, classe 1989 considerato attualmente uno dei più importanti dj del panorama mondiale techno, sempre alla ricerca di nuovi suoni e nuove influenze musicali. Vanta uscite su etichette importanti quali: Drumcode, Fone Audio, Analytictrail. Inoltre il festival ospiterà Alessandro Spaiani, giovane artista italiano emergente, e dj producer locali che da tempo credono nel progetto quali Adelmo, Alfredo Guadalti, Valerio Panizio e Joe Lukketti.

Il tutto garantito da un sound system di altissimo livello targato Funktion One.

La manifestazione gratuita, patrocinata dall'amministrazione comunale e supportata dalla pro-loco di Acuto, avrà inizio alle ore 20:00 e si protrarrà fino alle prime ore del mattino. Sarà allestita un'area food and beverage e un servizio navetta, potenziato rispetto agli scorsi anni che permetterà di raggiungere in maniera comoda e sicura l'area.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Acuto, Electronic Music Festival si svolgerà  Sabato il  23 Agosto 2014 la V edizione

FrosinoneToday è in caricamento