Nord CiociariaToday

Acuto, selezionati i ragazzi del servizio civile nazionale

Si sono concluse presso la sala consiliare del Comune le selezioni per individuare i 12 giovani da impiegare nei 3 progetti di Servizio Civile 2017 approvati al Comune di Acuto, “La Bellezza di Acuto”, “l’Età D’Argento ad Acuto”, e  “Differenziamo...

Acuto-Panorama1

Si sono concluse presso la sala consiliare del Comune le selezioni per individuare i 12 giovani da impiegare nei 3 progetti di Servizio Civile 2017 approvati al Comune di Acuto, “La Bellezza di Acuto”, “l’Età D’Argento ad Acuto”, e “Differenziamo Acuto”.

Le selezioni curate dalla Nomina s.r.l., società specializzata incaricata dal Comune, hanno riguardato 27 dei 29 giovani che avevano fatto domanda. A breve saranno rese note le graduatorie redatte sulla base dei Titoli posseduti dai partecipanti e del giudizio riportato nelle Selezioni.

Le attività dei giovani selezionati avranno inizio, salvo imprevisti, il 13 settembre e avranno la durata di un anno, comprensivo di un adeguato periodo di formazione iniziale.

Una indubbia opportunità a costo zero per la nostra comunità , ma soprattutto una importante occasione di crescita culturale e personale per tanti nostri giovani che avranno l’opportunità di sviluppare la propria coscienza civica, le proprie capacita di interazione e confronto con il contesto sociale e che potranno anche contare su un compenso mensile di 433 € per tutto l’anno di durata del progetto, formazione compresa.

I ragazzi che non rientreranno in questi progetti avranno a breve un’altra opportunità importante. Il Comune di Acuto ha infatti ottenuto l’approvazione di un ulteriore progetto di Servizio Civile, “Educazione Ambientale ad Acuto”, per l’impiego di ulteriori 12 giovani, a seguito della partecipazione ad un bando speciale emesso nell’ambito degli obiettivi del Ministero delle Politiche Agricole.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Intanto, oltre al Servizio Civile, ulteriori contributi arriveranno a breve al Comune di Acuto dalla Regione Lazio, a finanziare un progetto per la lotta al bullismo, presentato insieme al Comune di Serrone, l’evento “Saltaranta” e la “settimana della Cultura e dello Sport” programmata nei giorni dal 15 al 19 agosto. Insomma tante opportunità messe a disposizione del Paese dall’impegno dell’Amministrazione nella ricerca di opportunità finanziarie dagli Enti superiori e nella costante progettualità in ogni settore delle attività istituzionali.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Da Colleferro alla serie tv "Doc - nelle tue mani", la storia di Massimo Ciccotti

  • Jonathan Galindo fa paura anche a Frosinone: denuncia di un padre a “Le Iene”

  • Coronavirus, Frosinone è la provincia più contagiata del Lazio

  • Giovane militare ciociaro muore nel sonno, choc in caserma

  • Coronavirus, aggiornato l’elenco delle strutture ciociare che effettuano il ‘tampone rapido’ a 22 euro

  • Alatri, Giuseppe Mazza muore in un letto di ospedale. Era rimasto ferito in un incidente con la sua moto

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
FrosinoneToday è in caricamento