Nord CiociariaToday

Acuto, si riunisce lunedì 10 il coordinamento dei sindaci valle del Sacco

Lunedì 10 ottobre 2016 alle ore 17.30, nell'aula consiliare del Comune di Acuto, tornerà  a riunirsi il Coordinamento dei sindaci per l'ambiente (province di Frosinone e Roma) con la partecipazione dell'assessore regionale Mauro Buschini.

Acuto Le autorità

Lunedì 10 ottobre 2016 alle ore 17.30, nell'aula consiliare del Comune di Acuto, tornerà a riunirsi il Coordinamento dei sindaci per l'ambiente (province di Frosinone e Roma) con la partecipazione dell'assessore regionale Mauro Buschini.

Tre i punti inseriti all'ordine del giorno dal coordinatore Fausto Bassetta, sindaco di Anagni: Stato del Sin (sito di interesse nazionale) Valle del Sacco; Adesione al contratto di fiume, sempre riferito al Sacco; intervento del comitato “Salviamo l'ospedale di Colleferro” che, costituito da poco, ha chiesto di essere ascoltato dai Sindaci che fanno parte del Coordinamento.

Si farà quindi il punto della situazione sulla bonifica del Sin, un argomento che interessa buona parte dei Comuni presenti al Tavolo, più volte affrontato dal Coordinamento che lo sta seguendo fase dopo fase.

I sindaci, inoltre, valuteranno l'adesione al “Contratto di fiume per i territori del bacino idrografico del fiume Sacco” che ha l'obiettivo di dare avvio a un comitato promotore funzionale all'attivazione di un processo partecipativo che conduca alla sottoscrizione del Contratto. Si tratta di un processo di concertazione che si è attivato tra Enti e altri organismi locali, partito da Anagni con un convegno tenuto ad aprile 2015.

La presenza dell'assessore regionale all'ambiente Buschini, che partecipa alle riunioni del Coordinamento per la seconda volta, permetterà inoltre di affrontare eventuali altri argomenti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Incidenti stradali, choc e dolore per la morte della piccola Asia

  • Gravissimo incidente in A1, tir fuori controllo investe operaio e si sfiora la strage

  • Anagni, dopo l'assurda morte della piccola Asia ora si prega per la sorellina

  • Coronavirus, novantasei infermieri marcano visita e la direzione avvia controlli a raffica

  • Scuola, mascherine inadatte: mamma ciociara scrive e la Ministra Azzolina risponde (foto)

  • Cassino, bruciano le auto di un imprenditore: l'incendio è doloso

Torna su
FrosinoneToday è in caricamento