Mercoledì, 27 Ottobre 2021
Acuto Paliano

Anagni- Paliano -Acuto-Morolo, perquisizioni e deferimenti durante il controllo stradale

Il personale della Compagnia di Anagni nel corso delle notti del 16 e 17 novembre,  ha eseguito un servizio di controllo del territorio che ha visto coinvolti i militari delle Stazioni dipendenti e del Nucleo Operativo e Radiomobile.

Il personale della Compagnia di Anagni nel corso delle notti del 16 e 17 novembre, ha eseguito un servizio di controllo del territorio che ha visto coinvolti i militari delle Stazioni dipendenti e del Nucleo Operativo e Radiomobile.

  • in Anagni, veniva deferito in stato di libertà un 31enne di Isola del Liri per porto abusivo di oggetti atti ad offendere, in quanto deteneva abusivamente due coltelli a serramanico di genere proibito occultati all'interno del cruscotto della propria autovettura;
  • in Anagni, i Carabinieri di Acuto, durante un posto di controllo procedevano a perquisizione personale e veicolare a carico di un 21enne del luogo, che permetteva di rinvenire grammi 0,5 di sostanza stupefacente del tipo cocaina occultati nel vano cruscotto motivo per cui lo stesso veniva segnalato alla Prefettura di Frosinone quale assuntore di sostanze stupefacenti. Il giovane, veniva altresì deferito all'Autorità Giudiziari, avendo rifiutato l'accertamento atto a stabilire l'eventuale guida del veicolo sotto l'effetto di droghe.
  • in Acuto, i militari della locale Stazione, nel corso di un posto di controllo, a seguito di perquisizione eseguita a carico di un 30enne, rinvenivano sulla sua persona grammi 0,3 di sostanza stupefacente del tipo cocaina. Avendo rifiutato l'accertamento atto a stabilire l'eventuale condotta del veicolo sotto l'effetto di sostanze stupefacenti, lo stesso veniva deferito all'A.G.. La sostanza stupefacente veniva sottoposta a sequestro e il giovane segnalato alla Prefettura quale assuntore di sostanze stupefacenti.
  • in Morolo, veniva deferito all'A.G. un giovane 23enne di Veroli perché sorpreso alla guida della propria autovettura in stato di ebbrezza alcolica. In particolare il suo tasso alcolemico è risultato due volte superiore a quello consentito dalla legge. La sua autovettura veniva affidata ad un suo parente stante l'impossibilità del giovane di proseguire la circolazione;
  • in Paliano, un 44enne di origine romena, a seguito di perquisizione personale, veniva trovato in possesso di grammi 0,5 di sostanza stupefacente del tipo marjuana destinata ad uso personale, motivo per cui lo stesso veniva segnalato all'Ufficio Territoriale del Governo di Frosinone.

Nell'ambito dello stesso contesto operativo, venivano sottoposte a controllo numerose persone e nei confronti di quattro di esse, tutte provenienti dall'hinterland campano, già censite per diverse tipologie di reati, veniva avanzata proposta per l'applicazione della misura di prevenzione del rimpatrio con foglio di via obbligatorio. Gli stessi, fermati in prossimità di una banca sita in località Finocchieto, non davano giustificazioni plausibili circa la loro presenza in loco. Venivano altresì elevate 10 contravvenzioni al CDS e sequestrate tre autovetture.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anagni- Paliano -Acuto-Morolo, perquisizioni e deferimenti durante il controllo stradale

FrosinoneToday è in caricamento