rotate-mobile
Acuto Piglio

Anagni-Tufano-Sgurgola, Cultura della legalità con i Carabinieri

Nella mattinata odierna, con la visita di 50 alunni della Scuola primaria del 2° Circolo San Giorgetto Tufano e Sgurgola, accompagnati da quattro insegnanti, ha avuto seguito il ciclo degli incontri, presso il Comando Compagnia Carabinieri di...

Nella mattinata odierna, con la visita di 50 alunni della Scuola primaria del 2° Circolo San Giorgetto Tufano e Sgurgola, accompagnati da quattro insegnanti, ha avuto seguito il ciclo degli incontri, presso il Comando Compagnia Carabinieri di Anagni, inserito nel protocollo d’intesa tra l’Arma dei Carabinieri ed il Ministero dell’Istruzione denominato “Contributi dell’Arma dei Carabinieri alla formazione della cultura della legalità”. Nell’occasione sono stati trattati i temi tipici della cultura della legalità, come i danni derivanti dall’uso di sostanze stupefacenti e dall’alcool, il rispetto del codice della strada ed il corretto utilizzo di internet. Rilevante l’interesse mostrato dagli studenti, soprattutto per i veicoli e le attrezzature tecnologiche utilizzate per il servizio istituzionale dell’Arma dei Carabinieri. A corollario delle visite sono state programmate numerose conferenze presso Scuole medie e superiori.

PIGLIO, FORA LE GOMME DELL’AUTO ALL’AMICO DENUNCIATO

-Nella mattinata odierna in Piglio i militari della locale Stazione, a seguito di presentazione denuncia-querela per danneggiamento, deferivano in stato di libertà un 48enne che per futili motivi danneggiava, mediante foratura, pneumatici dell’autovettura del denunciante.

ACUTO, DENUNCIATO UN 76ENNE PER OLTRAGGIO A PUBBLICO UFFICIALE

i militari della Stazione di Acuto denunciavano in stato di libertà un 76enne per oltraggio a pubblico ufficiale. A seguito di accertamenti effettuati dai Carabinieri e relativi ad un incidente stradale ove era coinvolto, l’uomo proferiva frasi oltraggiose nei confronti dei militari intervenuti.

VEROLI, ALLONTANATE DUE PERSONE SOSPETTE

in Veroli i Carabinieri della locale Stazione, nell’ambito di servizio finalizzato alla prevenzione e repressione dei reati contro il patrimonio, controllavano due persone, gravate da numerosi precedenti penali, che si aggiravano nei pressi di abitazioni isolate senza giustificato motivo.

Nei loro confronti, ricorrendone i presupposti, veniva inoltrata proposta per l’irrogazione della misura di prevenzione del rimpatrio con foglio di via obbligatorio, con divieto di ritorno nel comune di Veroli per tra anni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anagni-Tufano-Sgurgola, Cultura della legalità con i Carabinieri

FrosinoneToday è in caricamento