rotate-mobile
Acuto Ceccano

Ceccano, il 23 aprile 2015 si terrà il premio al lettore con Antonio Pennacchi

La quarta edizione del progetto culturale proposto dalle biblioteche del “Sistema documentario e bibliotecario Valle del Sacco”

La quarta edizione del progetto culturale proposto dalle biblioteche del “Sistema documentario e bibliotecario Valle del Sacco”Il 23 aprile dalle ore 17.00, presso il castello dei Conti di Ceccano si terrà la quarta edizione del “Premio al Lettore”. Il progetto culturale, proposto dalle biblioteche del “Sistema documentario e bibliotecario Valle del Sacco” celebra la promozione della lettura proprio durante la giornata mondiale del libro. Il concorso “Premio al lettore… per il piacere di leggere” si caratterizza per la premiazione dei lettori nelle categorie junior e senior con buoni acquisto in libri, e per il riconoscimento attribuito alla recensione del libro più significativa fra tutte quelle pervenute nelle biblioteche aderenti al Sistema.

Le 19 biblioteche comunali della Provincia di Frosinone facenti parte del “Sistema documentario e bibliotecario Valle del Sacco”, tra marzo ed aprile di ogni anno, organizzano il proprio micro evento per festeggiare i lettori più costanti, avvalendosi di attività culturali come la presentazione di libri o incontri con l’autore.

I prossimi appuntamenti per il mese di aprile nella singola biblioteca sono: Serrone, 9 aprile h 10.30; Ceccano 10 aprile h 10.00; Vallecorsa 10 aprile h 15.30; Anagni 11 aprile h 10.00; Alatri 14 aprile h 10.30; Acuto 15 aprile h 10.30; Villa S.Stefano 16 aprile h 16.00; Boville Ernica 18 aprile h 17.30 Il 23 aprile durante l’evento finale, saranno premiati tutti i lettori individuati per ogni singola biblioteca, i lettori junior e senior più assidui e le recensioni di libri particolarmente significative. I lettori premiati, durante il microevento, ricevono un attestato, mentre i premiati nell’ambito dell’evento finale, un buono per acquisto libri.

L’evento conclusivo del 23 aprile, quest’anno vedrà come ospite della manifestazione l’autore Antonio Pennacchi, Premio Strega nel 2010 per il libro “Canale Mussolini”. L’invito a passare il pomeriggio al Castello dei Conti di Ceccano è aperto a tutti gli amanti della lettura.

Per avere maggiori informazioni sull’evento si può visitare il sito www.bibliotechevalledelsacco.it oppure cliccare mi piace sulla pagina Facebook ufficiale: www.facebook.com/bibliotechevalledelsacco

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ceccano, il 23 aprile 2015 si terrà il premio al lettore con Antonio Pennacchi

FrosinoneToday è in caricamento