Martedì, 19 Ottobre 2021
Acuto Ceccano

Ceccano si prepara a premiare i lettori della Valle del Sacco per la quarta edizione Premio al lettore

La quarta edizione del progetto culturale "Premio al lettore...per il piacere di leggere" promosso dalle biblioteche del sistema "Valle del Sacco”, prevede dei "micro-eventi" per premiare nelle singole biblioteche delle provincia il miglior...

La quarta edizione del progetto culturale "Premio al lettore...per il piacere di leggere" promosso dalle biblioteche del sistema "Valle del Sacco", prevede dei "micro-eventi" per premiare nelle singole biblioteche delle provincia il miglior lettore nelle categorie junior e senior. In attesa della giornata di premiazione conclusiva i prossimi appuntamenti da ricordare per i prossimi giorni nella singola biblioteca sono: Serrone, 9 aprile h 10.30; Ceccano 10 aprile h 10.00; Vallecorsa 10 aprile h 15.30; Anagni 11 aprile h 10.00 in queste sedi riceveranno il premio:

SERRONE: RAHMANI AYET / TERENZI LUIGI (junior/senior)

VALLECORSA: NARDONI GIADA / PILATI CLARA

CECCANO: BUCCIARELLI ILARIA / BARLETTA ROMEO

ANAGNI: PETRACCA FRANCESCA / ERCOLI MARIA

Durante il micro-evento i lettori ricevono un attestato e vengono candidati per la giornata finale del prossimo 23 aprile. Il calendario è fitto di appuntamenti ricordiamo le prossime "tappe" nelle biblioteche di Alatri 14 aprile h 10.30; Acuto 15 aprile h 10.30; Villa S.Stefano 16 aprile h 16.00; Boville Ernica 18 aprile h 17.30, per arrivare al 23 aprile con l'evento finale del "Premio al Lettore".

Proprio durante la Giornata Mondiale del Libro, a Ceccano, saranno premiati i lettori più assidui tra tutti quelli individuati per ogni singola biblioteca,sia junior che senior e il miglior "risvolto di copertina", ovvero la recensione di libri particolarmente significativa. L'appuntamento con la quarta edizione del "Premio al Lettore" è alle ore 17.00, presso il castello dei Conti di Ceccano. I lettori premiati nell'ambito dell'evento finale, riceveranno un buono del valore di 150? per l'acquisto di libri.

Le 19 biblioteche comunali della Provincia di Frosinone facenti parte del "Sistema documentario e bibliotecario Valle del Sacco", tra marzo ed aprile di ogni anno, da quattro anni ormai, organizzano il proprio micro evento per festeggiare i lettori più costanti, avvalendosi di attività culturali come la presentazione di libri o incontri con l'autore. L'evento conclusivo del 23 aprile, quest'anno vedrà come ospite della manifestazione l'autore Antonio Pennacchi, Premio Strega nel 2010 per il libro "Canale Mussolini".

Per avere maggiori informazioni sull'evento si può visitare il sito www.bibliotechevalledelsacco.it oppure seguire le "Biblioteche Valle del Sacco" sui canali social ufficiali: Facebook e Twitter.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ceccano si prepara a premiare i lettori della Valle del Sacco per la quarta edizione Premio al lettore

FrosinoneToday è in caricamento