Sabato, 16 Ottobre 2021
Acuto Fiuggi

Fiuggi, doppio e imperdibile appuntamento con la Caramella Buona e Roberta Bruzzone

L’associazione La Caramella Buona Onlus in collaborazione con la società sportiva Volley Lab ed il patrocinio del comune di Fiuggi organizza il 3 dicembre alle ore 17.00 a Fiuggi, presso la sala conferenze della Palazzina Medica sita in piazza...

L'associazione La Caramella Buona Onlus in collaborazione con la società sportiva Volley Lab ed il patrocinio del comune di Fiuggi organizza il 3 dicembre alle ore 17.00 a Fiuggi, presso la sala conferenze della Palazzina Medica sita in piazza martiri di Nassyria, un incontro con la nota criminologa nonché vice presidente dell'associazione la dott.ssa Roberta Bruzzone sul delicato tema di internet e minori "Genitori e figli nell'era di internet: quali rischi?" .

Troppo sono i rischi che si celano nel web. I più giovani devono poter navigare consapevolmente conoscendo i pro e i contro della rete, non rivelando la loro identità, non cedendo a lusinghe fatte da sconosciuti, non fornendo i propri dati personali o di familiari. I ragazzi hanno bisogno di controllo e di attenzione, come in ogni cosa ed in ogni loro attività. Devono essere anche applicate ulteriori piccole cautele come impostare la cronologia nei computer affinchè ne resti traccia, controllare le e-mail ed avere una preparazione informatica che non sia nettamente inferiore a quella dei nostri figli. La dott.ssa Bruzzone fornirà nell'incontro specifiche, consigli e suggerimenti, tratterà del tema in modo approfondito da professionista e studiosa del problema. Interverranno inoltre l'assessore alle politiche sociale, istruzione, lavoro e sport del comune di Fiuggi Martina Innocenzi, il presidente della Caramella Buona Onlus dott. Roberto Mirabile e il presidente della società sportiva Volley Lab Laura Meloni. Modera l'incontro la dott.ssa Anna Maria Pilozzi, coordinatrice nazionale dell'associazione. Gradita l'occasione anche per consegnare un contributo da utilizzare per l'acquisto di un defibrillatore da donare alla società Volley Lab perché da sempre La Caramella Buona sostiene lo sport come valida e forte alternativa per i giovani al computer. Dopo l'incontro è prevista una cena con delitto presso l' Hotel Universo a Fiuggi dei fratelli Giorgilli, da anni sostenitori della Onlus. Un modo originale e divertente di trascorrere la serata in compagnia e sostenendo con un piccolo gesto chi da anni è impegnato in prima linea nella lotta alla pedofilia e a sostegno dei nostri figli. Ma nulla è possibile senza la collaborazione di tutti.

Per maggiori informazioni www.caramellabuona.org.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiuggi, doppio e imperdibile appuntamento con la Caramella Buona e Roberta Bruzzone

FrosinoneToday è in caricamento