Nord CiociariaToday

Frosinone, ASPIIN indice corsi gratuiti di Tartuficoltura, Apicoltura e Coltivazione ed uso delle piante officinali.

ASPIIN sta organizzando una serie di corsi brevi di tipo seminariale su “Tartuficoltura, Apicoltura e Coltivazione ed uso di piante officinali”.

aspin 1

ASPIIN sta organizzando una serie di corsi brevi di tipo seminariale su “Tartuficoltura, Apicoltura e Coltivazione ed uso di piante officinali”. Le attività formative in parte si sono svolte con l’utilizzo dell’Unità Formativa Mobile direttamente disseminate sul territorio. Vista la grande partecipazione registrata in termini di adesioni si è deciso di realizzare le attività, sempre sui territori, ma chiedendo la collaborazione di strutture che gratuitamente stanno collaborando.

Nei giorni scorsi, alla presenza del presidente di ASPIIN Genesio Rocca, il corso su “Coltivazione ed uso delle piante officinali” si è svolto a Picinisco nelle bella sede di “Casa Lawrence”. Il Presidente Genesio Rocca ha voluto salutare i partecipanti, intervenuti numerosi, e ringraziare Loreto Pacitti per l’ospitalità.

L’attività formativa è stata organizzata grazie anche alla collaborazione di un team di docenti esperti coordinati dal dottor Fabio Collepardo Coccia.

Il Presidente Genesio Rocca ha detto: “Lo scopo di questi incontri è quello di formare e aggiornare gli imprenditori agricoli o coloro che si accingono a intraprendere questa attività, oltre che far emergere ulteriori fabbisogni formativi per i quali l’Azienda Speciale ASPIIN si rende sin da ora disponibile a valutarne la realizzazione. Il successo in termini di competenza, partecipazione e interesse ci dice che abbiamo intrapreso la strada giusta”

Prossime tappe sono Arpino presso l’Agriturismo “Il Tirotarico”, Acuto, Castelliri e San Biagio Saracisnisco presso strutture Comunali.

aspin 2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Neve a Frosinone "quando nevicherà?" Cosa dicono le previsioni meteo

  • Giovane infermiera muore nel sonno, familiari e colleghi sotto choc

  • Neve in Ciociaria, a Frosinone ed altri comuni chiuse le scuole lunedì 18

  • Coronavirus, la Ciociaria ed il Lazio in zona arancione: indice Rt e ricoveri oltre la soglia. Cosa cambia

  • Tanta acqua e poco carburante nelle cisterne: denunciato titolare di un distributore (video)

  • Colleferro, passata l’euforia per Amazon e Leroy Merlin, arrivano i licenziamenti ed i dubbi sulla sostenibilità ambientale

Torna su
FrosinoneToday è in caricamento