menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Alatri, Abbruzzese (fi): ingeneroso accusare i medici assenti

Sulla vicenda relativa alla chiusura del reparto di Pediatria delOspedale San Benedetto di Alatri occorre precisare alcune cose. Le prime tre righe dell'ordine di servizio predisposto dalla Mastrobuono affermano il falso.

Sulla vicenda relativa alla chiusura del reparto di Pediatria delOspedale San Benedetto di Alatri occorre precisare alcune cose. Le prime tre righe dell'ordine di servizio predisposto dalla Mastrobuono affermano il falso. Infatti, la causa principale che ha generato sospensione del servizio è si la carenza di personale, ma sicuramente non dipendente dalle unità in servizio nel nosocomio ernico. E' stata fatta una scelta ben precisa perché dei quattro medici sotto malattia ed infortunio tre sono in forza all'ospedale Spaziani di Frosinone ed uno soltanto al San Benedetto. Pertanto, è opportuno che il manager si prenda le sue responsabilità e non attribuisca responsabilità a terzi per quanto concerne la chiusura del reparto di pediatria del presidio ospedaliero". Lo ha dichiarato Mario Abbruzzese, vice presidente della Commissione Sviluppo economico, Lavoro e PMI.

"E' da segnalare inoltre che i pediatri in servizio al San Benedetto di Alatri hanno coperto 49 notti su 62 e non è carino che in un ordine di servizio vengano denigrati come la causa principale per la chiusura della struttura sanitaria. Ma detto ciò, è palese, che nelle intenzioni di Zingaretti e delle sue braccia armate ci sia un programma di continuo depotenziamento del San Benedetto, che sarà, l'anticamera della chiusura definitiva di quello che è stato, fino a poco tempo fa, una delle eccellenze sanitarie presenti nel nord della provincia di Frosinone. Un ospedale dove non è stato mai pericoloso dare alla luce I propri figli, anzi un centro dove era consono recarsi per l'efficienza dei professionisti e della struttura stessa, che ora ha i reparti di ostetricia - ginecologia e pediatria fuori servizio. Un vero paradosso un vero affronto ai cittadini ciociari ed in particolare a quelli di Alatri". Ha concluso Abbruzzese.
Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Il mistero del lago di Canterno o "lago fantasma"

  • Eventi

    Ciaspolando a Punta della Valle

  • Eventi

    Un Brindisi al 2021 da Pizzo Deta

Torna su

Canali

FrosinoneToday è in caricamento