Alatri Alatri

Alatri, Catechesi comunitaria delle Confraternite in preparazione del 7° Raduno Spirituale

Nella nuova chiesa di Santa Maria della Mercede in località la Fiura di Alatri si è tenuta domenica 12 Febbraio la catechesi comunitaria delle Confraternite del territorio del Comune di Alatri alla presenza del segretario Aldo Fanfarillo, del...

Nella nuova chiesa di Santa Maria della Mercede in località la Fiura di Alatri si è tenuta domenica 12 Febbraio la catechesi comunitaria delle Confraternite del territorio del Comune di Alatri alla presenza del segretario Aldo Fanfarillo, del camerlengo Bruno D'Alatri, di Carlo Costantini e di Guido Palmisani rappresentanti del coordinamento diocesano Anagni-Alatri..

Il parroco Don Bruno Veglianti, Delegato diocesano delle Confraternite, ha letto e commentato il quarto capitolo della lettera di Papa Francesco "Amoris Laetitia".

Il tema dominante nel capitolo è la Carità in tutti i suoi aspetti e caratteristiche.

Don Bruno ha tratto dalla sua lunga esperienza pastorale esempi appropriati di mancanza d'attuazione di questo principale precetto cristiano nei rapporti con gli altri, sia nella famiglia che nella parrocchia che nella società facendo rilevare la letizia che la carità genera in tutti coloro che la praticano, la ricevono e la vivono quotidianamente.

Don Bruno ha poi dato opportuni chiarimenti ai quesiti posti dai presenti in rapporto al tema trattato. Molti erano i confratelli e le consorelle presenti alla catechesi tra i quali i priori delle confraternite "Madonna dell'Orto", "Sant'Emidio", "Collelavena", San Sisto I", "Portadini", "La Donna", "XII Marie".

Al termine Don Bruno ha anticipato il programma del 7° Ritiro Spirituale che avrà luogo a Fiuggi nella chiesa di San Biagio, domenica 26 marzo 2017 con inizio alle ore 15.00.

Ha dato notizia che il primo relatore sarà Padre Giulio Albanese, missionario Comboniano, giornalista, scrittore, autore di molte pubblicazioni.

Il vicario generale Don Alberto Ponzi terrà poi la catechesi.

Seguiranno i Vespri l'Adorazione Eucaristica e le confessioni. Concelebreranno la Santa Messa don Alberto Ponzi, don Bruno Veglianti Delegato Vescovile delle Confraternite, Don Raffaele Tarice Primicerio della Cnfraternita di Fiuggi e padre Giulio Albanese, Al termine è previsto, per chi vorrà partecipare, un incontro conviviale.

Giorgio Alessandro Pacetti

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alatri, Catechesi comunitaria delle Confraternite in preparazione del 7° Raduno Spirituale

FrosinoneToday è in caricamento