rotate-mobile
Alatri Alatri

Alatri, consegnata la nuova lavagna interattiva multimediale all'istituto comprensivo

Sabato 15 novembre 2014, alle ore 11.00, si è svolta la cerimonia di consegna all'Istituto Comprensivo Alatri II "Sacchetti Sassetti", via Madonna della Sanità ad Alatri, di una LIM (Lavagna Interattiva Multimediale), donata dalla “Marco...

Sabato 15 novembre 2014, alle ore 11.00, si è svolta la cerimonia di consegna all'Istituto Comprensivo Alatri II "Sacchetti Sassetti", via Madonna della Sanità ad Alatri, di una LIM (Lavagna Interattiva Multimediale), donata dalla “Marco Pietrobono Onlus”, per aiutare soprattutto alcuni degli alunni con problemi di apprendimento.

Alla consegna, oltre il dirigente scolastico Prof. Lisi e il personale docente, hanno partecipato il Sindaco Ing. G. Morini, S.E. il Vescovo di Alatri-Anagni Mons. L. Loppa, il Comandante della sez. Polstrada Col. G. Consoli, il Comandante del Nucleo radio mobile dei Carabinieri Cap. P. La Vecchia, il Ten. Giannantonio della Polizia Municipale di Alatri, il Mar. De Somma dell’Arma dei Carabinieri e l’Associazione Italiana Familiari e Vittime della Strada.

Hanno collaborato all’organizzazione dell’evento la prof.ssa Catia Castagnacci, tutti gli insegnanti ed il personale ATA.

L’ inaugurazione è stata preceduta da una lezione di educazione stradale, cui hanno partecipato gli alunni della scuola media, tenuta dal Comando della Polizia stradale di Frosinone.

Molto coinvolgente è stato il programma di ricevimento allestito dalla scuola. Gli ospiti, il Vescovo, i rappresentanti delle Istituzioni e alcuni componenti del Comitato direttivo della Onlus sono stati ricevuti dal dirigente scolastico prof. Beniamino Lisi ed hanno assistito all’esibizione del gruppo musicale della scuola che ha eseguito l’inno nazionale.

La consegna della LIM si è svolta in una delle aule dell’istituto. Un’alunna, Alice, ne ha efficacemente e con simpatia illustrato l’utilizzo.

La cerimonia è proseguita nell’Aula magna, alla presenza di tutte le autorità. Dopo una breve illustrazione della Onlus da parte del suo Presidente, dott.ssa Simonetta Piezzo, di fronte agli alunni, ai genitori, ai docenti, è stato presentato il libro "Il viaggio di Marco” della scrittrice Lauretta Chiarini, dedicato a Marco Pietrobono, ispiratore della Onlus, con la donazione di una copia al Preside della scuola ed alle autorità. Tutti gli intervenuti, nel loro discorso, hanno espresso apprezzamento per la donazione e per l’attività formativa ed educativa svolta dalla Scuola. Sono stati cantati da un gruppo di alunni vari brani musicali, molto graditi dai partecipanti.

Emozionante la consegna alla Onlus di una targa in ricordo dell'evento e la lettura di pensieri e poesie composte con profondo sentimento e gioia dai ragazzi della scuola.

La Onlus ringrazia per l’accoglienza ricevuta dall’Istituto e dalla città di Alatri.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alatri, consegnata la nuova lavagna interattiva multimediale all'istituto comprensivo

FrosinoneToday è in caricamento