rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Alatri

Alatri, fesdteggiamenti in onore di S. Sisto I Papa e Martire.

Il Priore Enzo Martufi della Venerabile Confraternita S. Sisto I Papa e Martire comunica che “i festeggiamenti per la festività del nostro Santo Patrono Sisto I Papa e Martire sono a buon punto

Il Priore Enzo Martufi della Venerabile Confraternita S. Sisto I Papa e Martire comunica chei festeggiamenti per la festività del nostro Santo Patrono Sisto I Papa e Martire sono a buon punto e mi corre l’obbligo innanzitutto di ringraziare pubblicamente tutte quelle attività commerciali ed artigiane e, in particolare, tutti i cittadini che non hanno fatto venir meno il loro contributo nonostante il periodo economico particolare che si sta vivendo.

Un grazie va anche a tutti i confratelli della Confraternita San Sisto I Papa e Martire, che mi onoro di rappresentare, e a tutte le persone che si sono attivate per offrire la propria collaborazione per la riuscita della festa. Mi preme portare a conoscenza della popolazione, di Alatri e non solo, che tutti coloro che sono impossibilitati, sia dalla distanza sia da malattia sia per qualsiasi impedimento, potranno seguire tutte le funzioni religiose direttamente da casa grazie alla collaborazione dell’emittente televisiva Ernica TV, la quale, curerà gli eventi in diretta trasmettendoli sul canale 655 del digitale terrestre.

Quindi chi non potrà essere presente di persona potrà seguire in diretta televisiva la Santa Messa e l’Esposizione della statua di San Sisto il giorno 6 aprile dalle ore 7.30; i Vespri Pontificali del giorno 7 aprile dalle ore 18.00; la Santa Messa Pontificale del giorno 8 aprile dalle ore 10.00; la Santa Messa di lunedì 20 aprile dalle ore 19.00 - cui seguirà la Riposizione della statua del Santo Patrono.

Oltre al programma religioso si è invitati a partecipare a tutta la serie di festeggiamenti civili per i quali si può prendere visione sia dai manifesti affissi in tutto il territorio sia dagli opuscoli che la Confraternita e la Parrocchia San Paolo hanno provveduto a distribuire”.

Giorgio Alessandro Pacetti

Foto di Filippo Rondinara

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alatri, fesdteggiamenti in onore di S. Sisto I Papa e Martire.

FrosinoneToday è in caricamento